Dalla voce "Scuola" in "Configurazione" si possono andare a lavorare differenti sezioni del sito, quali ad esempio La Storia ed I numeri della Scuola.
Andiamo ora a vederle in ordine:
Immagine in Homepage
La prima voce permette di caricare un'immagine (anche in formato GIF) da mostrare nella Home del sito.
Citazione (Visualizzabile in panoramica)
La frase rappresentativa dell'Istituto che verrà visualizzata in "Scuola" → "Panoramica"
Descrizione de La Storia e relativa gestione della Linea del tempo
La timeline viene gestita attraverso delle card. All'interno di ognuna possiamo andare a specificare una data, un titolo ed una descrizione.
Successivamente, dalle freccette in basso a sinistra della card, è possibile riorganizzare l'ordine con cui mostrare i vari step.
Descrizione delle pagine Organizzazione (Strutture) - I Luoghi - Le Carte della Scuola (Documenti)
Si possono impostare descrizioni personalizzate a seconda dei vari contenuti.
I numeri della Scuola
Nei numeri della scuola vanno inseriti il totale degli alunni e delle classi di tutto l'Istituto.
Per approfondire
In questa sezione viene richiesto di inserire il link a Scuola in Chiaro.
Related Articles
Configurazione: scuola > compilare la Storia
In questa guida vedremo come configurare e compilare la sezione "Storia" del sito web. Per compilare la sezione "La Storia", dopo avere effettuato l'accesso al sito web con le proprie credenziali, cliccare su "Configurazione" e quindi, una volta ...
Creare un Documento nel sito web (Le Carte della Scuola)
Creazione di un nuovo documento Una volta effettuato l'accesso all'editor del sito cliccare, dal menù di sinistra, la voce "Documenti" dopodiché scegliere la voce "Aggiungi un documento". Compilare i campi principali, quali Titolo, Tipologia, ...
Configurazione: home
Per gestire i contenuti da mostrare in Home Page e poterne configurare in maniera personalizzata la disposizione dei contenuti, si devono osservare, in particolare, due sezioni del sito. Configurazione - Home All'interno della schermata si possono ...
Configurazione
L'area "Configurazione", accessibile dall'apposita voce posizionata in alto a sinistra una volta effettuato il log-in, è lo strumento di gestione principale per i contenuti del sito. L'area "Configurazione", presenta al suo interno diverse ...
Configurazione: avvisi in home
In questa guida vedremo come aggiungere un Avviso in Home utile per informare i visitatori di eventuali allerte (avvisi meteo, scioperi ecc.) oppure per mettere in evidenza informazioni importanti. 1 - Aggiungere un Avviso in Home Dopo aver ...