Gestire massivamente i documenti

Gestire massivamente i documenti

In questa guida vi spiegheremo come poter usare correttamente le azioni di massa su due o più documenti.

Le funzioni hanno come obiettivo quello di snellire e velocizzare le procedure di lavorazione.

Queste funzioni possono essere utilizzate in tutte le aree di Nuvola e sono:

- Smista documenti
- Modifica massiva (Stato, Responsabile)
- Abbina/togli aree
- Smista e protocolla documenti in registro REGISTRO DI PROTOCOLLO

Smista documenti

Selezionare i documenti (1 o più) che si desidera smistare massivamente, poi selezionare in alto a destra, nelle azioni di massa, la funzione "Smista documenti"



Cliccare sul tasto 

Nella sezione di smistamento è possibile scegliere, per ogni singolo documento, di modificare le seguenti voci

  • Aree
  • Stato del documento
  • Tipologia documentale
  • Cartella di destinazione
  • Responsabile del documento
  • Far firmare a
  • Note
  • Registri
  • Pratica di destinazione
  • Inserimento nei fascicoli personali
  • Priorità
La modifica delle singole voci è facoltativa, in base alle vostre esigenze.



Al termine delle modifiche cliccare sul tasto 

Modifica massiva (Stato, Responsabile)

Selezionare i documenti (1 o più) che si desidera gestire massivamente, poi selezionare in alto a destra, nelle azioni di massa, la funzione "Modifica massiva (Stato, Responsabile)"

Cliccare sul tasto 


Selezionare il valore da modificare (Responsabile) e dal menù a tendina il profilo a cui assegnare i documenti


Cliccare sul tasto 

Abbina/togli aree

Selezionare i documenti (1 o più) che si desidera gestire massivamente, poi selezionare in alto a destra, nelle azioni di massa, la funzione "Abbina/togli aree"

Cliccare sul tasto 


Selezionare l'area di destinazione del documento e contestualmente la modalità di abbinamento tra "Aggiunta", "Rimozione" e "Sostituzione"




Cliccare sul tasto 

Smista e protocolla documenti in registro REGISTRO DI PROTOCOLLO

Selezionare i documenti (1 o più) che si desidera gestire massivamente, poi selezionare in alto a destra, nelle azioni di massa, la funzione "Smista e protocolla documenti in registro REGISTRO DI PROTOCOLLO"

3) Cliccare sul tasto "PROCEDI" 

Nella sezione di smistamento e protocollazione scegliere:

OPZIONI OBBLIGATORIE (cerchiate in rosso):

  • Titolario
  • Fleggare "Protocolla?"
  • Scegliere l'area o le aree di destinazione del documento

OPZIONI FACOLTATIVE:

  • Stato del documento
  • Tipologia documentale
  • Cartella di destinazione
  • Responsabile del documento
  • Note
  • Pratica di destinazione
  • Inserimento nei fascicoli personali
  • Priorità

Cliccare sul pulsante blu "Salva modifiche".