Smistare massivamente documenti

Smistare massivamente documenti

In questa guida vi spiegheremo come poter usare correttamente l'azione di massa "SMISTA DOCUMENTI".

La funzione ha come obiettivo snellire e velocizzare le procedure di abbinamento a cartelle, pratiche, fascicoli, etc..

Questa funzione può essere utilizzata in tutte le aree di Nuvola.

 

1) selezionare i documenti (1 o più) che si desidera smistare massivamente;


 



2) Selezionare in alto a destra nelle azioni di massa la funzione "SMISTA DOCUMENTI",



3) Cliccare sul tasto "PROCEDI" 

4) Nella sezione di smistamento potete scegliere, per ogni singolo documento, di modificare le seguenti voci

  • Aree
  • Stato del documento
  • Tipologia documentale
  • Cartella di destinazione
  • Responsabile del documento
  • Far firmare a
  • Note
  • Registri
  • Pratica di destinazione
  • Inserimento nei fascicoli personali
  • Priorità
La modifica delle singole voci è facoltativa in base alle vostre esigenze.

5) Al termine delle modifiche cliccate sul tasto "SALVA MODIFICHE"  

   FOCUS

 È possibile applicare in maniera massiva a più documenti le stesse modifiche, ad esempio, se dobbiamo abbinare alla stessa area "contabilità" eliminandoli dall'area a cui sono abbinati.

Dopo aver seguito i passaggi qui sopra fino al punto 3, dovete procedere come indicato qui sotto

1) Selezionare i documenti che hanno la stessa area in comune




2) Cliccare nella colonna Aree su RIMUOVI DAI SELEZIONATI, se dobbiamo rimuovere l'area attualmente abbinata selezionare dal menu a tendina l'area "da smistare"



3) il campo area verrà svuotato



4) Cliccare su APPLICA AI SELEZIONATI e dal menu a tendina cliccare su "contabilità"




5)  L'area sarà abbinata ai documenti precedentemente selezionati


6) Al termine delle modifiche cliccate sul tasto "SALVA MODIFICHE"  


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