Il docente, una volta scelta la modalità operativa (in classe, fuori classe...), la classe e la materia di accesso, si trova a disposizione una serie di pulsanti per l'accesso alle varie funzioni, tra questi il pulsante "Report" e successivamente "Assenze".
Una volta cliccato sul pulsante "Assenze", nel menù latarle occorrerà selezionare la voce "Alunno".
Selezionare tramite le apposite tendine la data di inizio del conteggio (1) la data di fine del conteggio (2) e l'alunno/a che si desidera visualizzare (3).
Nel report, in base alle impostazioni date al registro, saranno mostrati i dati relativi all'assenze per l'alunno.
Per stampare la videata sotto-riportata cliccare sul pulsante "STAMPA/PDF".
Da segreteria è possibile eseguire un report per mostrare il dato richiesto, per accedervi è sufficiente posizionarsi nella sezione "Report e Stampe" -> "Categorie"
Nell'elenco delle categorie dovremo reperire la voce "REGISTRO DI CLASSE" (saranno disposte in ordine alfabetico, quindi è sufficiente scorrere fino alla lettera R)
Impostati correttamente i filtri di ricerca, cliccare sul pulsante BLU "Esegui a video" per rimandare la richiesta tenendo conto dei filtri impostati
A questo punto saranno visualizzati i dati richiesti (al netto dei filtri impostati)