Eventi/documenti
Inserimento adesione docente per documento per classe
Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre andare in "Documenti ed Eventi" -> "Per classe". Nella riga del documento per classe di riferimento occorre cliccare sul pulsante con la mano "Esprimi adesione". Nella schermata ...
Abilitare un utente alla visioni di lettori/adesioni di altri docenti
Per poter abilitare altri docenti a visualizzare i lettori/adesioni dei documenti ed eventi per classi di altri docenti, occorre da segreteria andare in "Anagrafiche" -> "Docenti". Nel menù laterale dovrebbe cliccare sul "Profili" -> ...
Creazione documento ed evento per classe
1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
Creare un evento e documento per docente
Per creare un documento ed evento per docente, occorre che il docente entri nel registro elettronico selezionando il plesso, la classe in questione. Una volta all'interno occorre andare in "Documenti ed Eventi" -> "Per docente". Per creare un nuovo ...
Eventi/Documenti - Tipologia evento lezione
Per creare una tipologia evento lezione, in area alunni e didattica andare in: dal menù principale sinistro cliccare su Registro Elettronico→Eventi-Documenti→Impostazioni Eventi/Documenti Apparirà la seguente schermata: Premere il pulsante "Aggiungi" ...
Eventi/Documenti - Rendere i documenti classe/materia e i documenti per alunno visibili a tutti
A volte si può avere la necessità di rendere i documenti classe/materia e i documenti per alunno visibili anche a docenti (intesi in senso lato), di una stessa classe, che non insegnano una data materia. Ad es. un ipotetico coordinatore, docente di ...
Eventi/Documenti - Programmazione settimanale
La programmazione settimanale deve essere inserita dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che ...
Eventi/Documenti - Programmazione annuale e relazione finale
La programmazione annuale o la relazione finale devono essere inserite dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo ...
Eventi/Documenti - Modificare una tipologia
Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Nuvola consente di modificare le tipologgie esistenti per renderle adatte alla proprie esigenze. In area alunni andare ...
Eventi/Documenti - Materiale didattico
Il materiale didattico deve essere inserito dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che il ...
Eventi/Documenti - Impostazioni documenti alunno
La categoria di documenti ed eventi per alunno permette di caricare in Nuvola un documento che riguarda uno o un gruppo di alunni. Modificando le impostazioni dall'area alunni si otterranno degli importanti cambiamenti nell'area docente, nel momento ...
Eventi/Documenti - Documenti per il sostegno PEI/PDP
Prima di leggere questa guida, si consiglia di creare le due tipologie PEI e PDP (o, eventualmente, la tipologia di cui si ha bisogno) seguendo quanto riportato nell'articolo "Eventi/Documenti - Creare una tipologia". I documenti PEI/PDP devono ...
Eventi/Documenti - Creare una tipologia
Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo: In area alunni ...
Eventi/Documenti - Categorie
Le categoria più importanti di Eventi/Documenti sono le seguenti: Eventi/Documenti per docente Questa categoria riguarda i docenti. Creando un evento o un documento per docente, questo sarà visibile a uno o più docenti (in base alla scelta del ...
Abilitare il docente a creare eventi/documenti per classe
Per permettere ad un docente di inserire eventi/documenti è classe è necessario abilitare a livello di profilo docente le seguenti impostazioni: Andare in Anagrafiche ➜ Docenti sempre dal menù di sinistra in Docenti→ Profili docente. Nella pagina ...
Creazione documenti ed eventi - per alunno
In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...