1 - Operazioni da compiere prima del cambio anno (cliccare sul nome evidenziato per vedere la guida relativa)
Per poter procedere alla procedura di cambio anno si devono compiere i seguenti passaggi:
1 - Scarico da SIDI di:
1a - Sedi
1b - Classi
1c - Corsi
1d - Piani di studio ministeriali
1e - Alunni
2 - Inserimento Esiti Finali Scrutini: Possibilità di inserirli tramite azione di massa in Nuvola.
Dopo aver svolto i punti 1-2 procedere con il cambio anno seguendo la guida "Procedura di cambio anno"
Operazioni da compiere dopo il cambio anno (cliccare sul nome evidenziato per vedere la guida relativa)
1 - Utenti Area Amministrazione: Sono gli utenti che potranno accedere all'area amministrazione di Nuvola e quindi partecipare alla configurazione.
2 - Istituti e Scuole: si può modificare i dati anagrafici dell'istituto e/o delle scuole
3 - Frazioni Temporali: definire i periodi di attività scolastica
4 - Materie: Aggiungere le eventuali materie mancanti all'elenco in: Area alunni → Archivi → Materie → Crea nuovo
5 - Piani di studio: Aggiungere gli eventuali piani di studio mancanti
A questo punto la scuola può partire con le impostazioni di base del reg. elettronico.
A tal proposito si consiglia di vedere le guide presenti nella sezione Reg. Elettronico e le guide presenti nella sezione Consigli di Nuvola