Abilitare il docente a creare eventi/documenti per classe

Abilitare il docente a creare eventi/documenti per classe

Per permettere ad un docente di inserire eventi/documenti è classe è necessario abilitare a livello di profilo docente le seguenti impostazioni:

Andare in Anagrafiche ➜ Docenti 


sempre dal menù di sinistra in Docenti→ Profili docente. 


Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo che si vuole modificare 

Personalizzare le sezione Eventi per Classe nel seguente modo:

Abilitare solo le 2 prime impostazioni:

"CONSENTI VISUALIZZAZIONE EVENTI PER CLASSI?"

"CONSENTI GESTIONE EVENTI PER CLASSI?"

Con le restanti opzioni si può decidere per quali classi creare il documento/evento. Se serve solo per la classe di lavoro si consiglia di abilitare la terza voce "CONSENTI INVIO DI EVENTI PER CLASSI SOLO ALLA CLASSE DI LAVORO?"



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