Aggiungere una firma digitale

Aggiungere una firma digitale


Per aggiungere una firma digitale andare nel menù laterale in Firma Digitale


Nel menù laterale di sinistra, occorre cliccare sulla casetta Firme.


Cliccare sul pulsante blu "+Crea nuovo" 

Nella schermata di creazione, occorre inserire i seguenti campi:

1) Nome della firma digitale.

2) Il proprietario della firma tramite una selezione delle anagrafiche ATA.

3) Il nome utente della firma digitale di Aruba, forniti direttamente da Nuvola.

4) La password della firma digitale di Aruba, forniti direttamente da Nuvola.

5) Impostazioni relative alla segnatura.

6) Possibilità di inserire un immagine invece di apportare un testo alla segnatura.


Per utilizzare correttamente la firma digitale, occorre associare l'utente alla firma.

Per effettuare l'associazione, occorre andare in "Anagrafiche" -> "ATA".


Successivamente occorre cliccare sul pulsante arancione .

Nella sezione "Profili" occorre inserire nel campo "Firme digitali utilizzabili" la firma precedentemente inserita.


In tal modo l'utente potrà utilizzare la firma per i documenti.


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