Come abilitare il log lettori nelle bacheche digitali

Come abilitare il log lettori nelle bacheche digitali

Con le nuove funzioni aggiunte alle bacheche digitali è possibile tener traccia dell'utenza registrata la quale ha preso visione del documento nelle bacheche:

nel dettaglio sarà sufficiente, in fase di pubblicazione della circolare nelle bacheche digitali, selezionare la spunta "Abilita log lettori", la quale consentirà per tutta l'utenza di registrare il dato di lettura


una volta pubblicata la circolare i destinatari la troveranno e potranno visualizzarla, ad ogni visualizzazione verrà registrato il dato di lettura che sarà poi estrapolabile dalla segreteria:
per visualizzare l'elenco delle prese visione sarà necessario ricercare il documento interessato e cliccare il pulsante bianco con i 3 puntini neri, per poi selezionare dal menù a tendina la voce "Vedi log lettori"


una volta cliccato sulla voce "Vedi log lettori" saranno mostrati in elenco tutti i dati raccolti


nell'elenco troveremo, oltre al nome del destinatario, anche "Data e ora di lettura" (2) e la possibilità di esportare l'elenco di tutta l'utenza che NON ha ancora visionato (1).

NOTA IMPORTANTE!
Le bacheche devono essere specifiche per utenza (ATA, Docente, Tutore, Alunno), per le bacheche pubbliche non è disponibile tale funzione.


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