Come assegnare i compiti a partire dalla lezione sul registro di classe visibili ai genitori

Come assegnare i compiti a partire dalla lezione sul registro di classe visibili ai genitori

In questa guida, vedremo come assegnare i compiti legati ad una lezione svolta. 


1- INSERIMENTO DA PARTE DEL DOCENTE


1. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia il docente deve cliccare inizialmente aggiungere un "Nuovo argomento".




Si aprirà una piccola schermata dove basterà indicare il nome dell'argomento e procedere con "Altre opzioni" per l'inserimento di ulteriori dettagli e parametri.



Per aggiungere dei compiti per questo argomento cliccare sulla voce "Aggiungi compiti".



 Da qui i compiti possono essere assegnati per una data futura.



Il docente potrà vedere il giorno in cui entra in classe i compiti assegnati proprio per quel giorno




4. cliccando in "Settimana"  il docente potrà vedere, in fondo alla pagina, tutti i compiti assegnati nei vari giorni della settimana.



2 - VISUALIZZAZIONE DA PARTE DEL TUTORE/STUDENTE


Il tutore/studente dopo aver effettuato l'accesso potrà consultare i compiti a casa cliccando nel menu di sinistra la sezione "Argomenti di lezione"




Posizionandosi sul giorno di interesse si potranno vedere tutti i compiti assegnati in quel determinato giorno.




Cliccando su "Settimana" il tutore/studente potrà vedere i compiti assegnati in tutta la settimana corrispondente al giorno selezionato prima.




Cliccando sull'evento viene riproposta la stessa schermata indicata prima per la visione giornaliera.







    • Related Articles

    • I compiti non vengono visualizzati

      Quando un compito non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...
    • Guida completa per la creazione di un gruppo classe

      In questa guida andremo a vedere diverse casistiche su come occorre creare il gruppo classe in base alle varie esigenze della scuola. Prima di procedere correttamente alla creazione di un gruppo classe, occorre tener presenti le varie opzioni ...
    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico

      Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione.  NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
    • Impostazioni Blocco - Bloccare il registro

      Il registro elettronico Nuvola consente di bloccare il registro elettronico ad una certa data che può essere scelta in base ai criteri che la scuola stessa ritiene più opportuni, ad esempio si può impostare la data alla fine di ogni trimestre (o ...