Madisoft S.p.A.
            Centro assistenza Nuvola Amministrazione digitale Bacheche digitali e manuale di gestione Generale

            Come configurare una bacheca digitale

             

            Una delle funzioni caratteristiche del nostro programma è la possibilità di pubblicare online qualsiasi atto gestito dalla segreteria utilizzando direttamente Nuvola - Amministrazione Digitale.

            Incorporando i nostri link appositamente preimpostati nella pagina web della scuola, i visitatori del vostro sito potranno consultare i documenti pubblicati.

            Non sarà più necessario caricare nel vostro sito ogni documento manualmente, ma potrete aggiungere le comunicazioni con un semplice click mentre state svolgendo le attività di protocollo dal programma di segreteria.

            Prima di poter pubblicare i documenti sul vostro sito attraverso Nuvola, sarà necessario configurare la bacheca digitale.

            Per configurare una bacheca digitale andare in Gestione documentale - Protocollo → Bacheche digitali → pulsante arancione di modifica in corrispondenza della bacheca che si vuole sincronizzare.


            Nella pagina di modifica, potrete selezionare il "


            Controllare che sia aggiunta la spunta nella casella "Abilita?" e scegliere la tipologia di "Fruitori"; se la bacheca deve risultare accessibile a tutte le tipologie di utenza, selezionare la voce "Bacheca Pubblica", altrimenti è possibile selezionare i "destinatari" di tale bacheca. (Vedi guida alle bacheche private)

            Oltre alle bacheche che troverete preimpostate, potrete creare nuove bacheche digitali semplicemente cliccando su Gestione documentale - Protocollo → Bacheche digitali → + Crea nuovo.

            Una volta che avrete proceduto a salvare la pagina di creazione della bacheca, cliccando sul tasto arancione di modifica in corrispondenza della bacheca che avete appena creato potrete visualizzare il "


            Aggiornati: 20 Sep 2019 02:54 PM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            2 0