Come fondere due cartelle

Come fondere due cartelle

In questa guida vedremo come unificare due cartelle doppie.

Il sistema si rileva utile nel momento in cui si hanno due cartelle e si vogliono passare tutti i documenti su un unica cartella.

Accedere con le proprie credenzali di segreteria

  1.  Nel menù in alto cliccare si Documenti → cartelle


  2. nel menù laterale interno sinistro cliccare su Fondi cartelle


  3. In questa schermata cliccare su
    - cartella base della fusione (1), selezionare la cartella che si vuole mantenere
    - Cartella da eliminare in fase di fusione(2), selezionare la cartella che verrà eliminata
    In seguito cliccare su Fondi(3)


    • Related Articles

    • Come fondere due anagrafiche con ruoli diversi

      N.B. Si possono fondere due anagrafiche diverse a condizione che una delle due sia "anagraficaProtocollo" Per unificare due anagrafiche diverse si deve seguire il seguente percorso: 1) Anagrafiche 2) Tutte le anagrafiche 3) Ricercare le anagrafiche e ...
    • Come fondere due anagrafiche protocollo

      Per unificare due anagrafiche protocollo si deve seguire il seguente percorso: 1) Anagrafiche→Gestione documentale 2) Cliccare sul filtro "Creato da posta?" selezionando lo spazio vuoto, come da immagine sottostante e ricercare le anagrafiche e ...
    • Disassocciare più documenti da una cartella con lo smistamento massivo

      Per poter disassociare massivamente dei documenti da una cartella occorre prima ricercare i documenti di riferimento (ad esempio in "Documenti" -> "Archivio storico"). Una volta effettuata la ricerca si potranno selezionare ed applicare l'azione di ...
    • Come utilizzare la modulistica

      La modulistica è uno strumento messo a disposizione dalla scuola per effettuare richieste su modelli messi a disposizione della scuola. Per accedere alla modulistica cliccare:  -Personale ATA (in alto nella barra orizzontale) -Docente (Cliccare dopo ...
    • Come gestire il sostegno

      In questa guida vedremo la gestione del sostegno sia in area alunni (amministrazione) sia in area docente A livello di amministrazione il sostegno deve essere configurato come descritto: 1 - Impostare il sostegno agli alunni Poiché SIDI non gestisce ...