Madisoft S.p.A.
            Centro assistenza Nuvola Amministrazione digitale Generale

            Come gestire l'adesione agli scioperi

            Con le nuove funzioni aggiunte alle bacheche digitali è possibile far indicare ai destinatari delle bacheche l'Adesione agli Scioperi (o qualsiasi altra situazione che richiede l'adesione o un consenso da parte dei destinatari):

            nel dettaglio sarà sufficiente, in fase di pubblicazione della circolare nelle bacheche digitali, selezionare la spunta "Richiedi" sotto il campo "Adesione" (1), indicando una data di scadenza per l'adesione (2) ed eventuale testo di spiegazione (3)


            Per poter scegliere anche l'orario di pubblicazione segure la breve guida come impostare orario di pubblicazione di un documento in una bacheca digitale

             

            una volta pubblicata la circolare con la spunta dell'adesione, sarà disponibile a tutta l'utenza interessata la compilazione di tale campo (sarà presente in cima alla circolare il pulsante "Compila dati di adesione"), passata la scadenza impostata per l'adesione, al personale Amministrativo sarà consentita la raccolta dei dati, per tale funzione sarà necessario ricercare il documento interessato e cliccare il pulsante bianco con i 3 puntini neri, per poi selezionare dal menù a tendina la voce "Vedi Adesioni"


            una volta cliccato sulla voce "Vedi adesioni" saranno mostrati in elenco tutti i dati raccolti


            nell'elenco delle adesioni troveremo, oltre al nome del destinatario, anche "Data e ora di adesione" (1), la risposta dell'utente (2), un eventuale messaggio lasciato dall'utente in fase di adesione / non adesione (3) e la possibilità di esportare l'elenco di tutta l'utenza che NON ha aderito (4).

            Come compilare l'adesione:

            L'utente accedendo alla bacheca digitale troverà in elenco tutte le pubblicazioni e cliccando sul pulsante azzurro "i" potrà accedere al contenuto del documento:


            all'interno del documento saranno disponibili tutti gli allegati ed i dati del documento, in alto nella pagina sarà presente il pulsante "Compila dati di adesione"


            all'interno dell'interfaccia di adesione l'utente potrà scegliere tramite l'apposita tendina la risposta da fornire alla segreteria (2) ed un eventuale messaggio aggiuntivo (3), terminata la valorizzazione dei campi sarà sufficiente Salvare (1) per trasmettere il dato ISTANTANEAMENTE alla segreteria;
            si raccomanda di fare molta attenzione ai dati valorizzati in quanto la compilazione non sarà poi rettificabile e/o integrabile.


             

            NOTA IMPORTANTE!

            Le bacheche devono essere specifiche per utenza (ATA, Docente, Tutore, Alunno), per le bacheche pubbliche non è disponibile tale funzione.


            Aggiornati: 09 May 2019 08:24 PM
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