Madisoft S.p.A.
            Centro assistenza Nuvola Amministrazione digitale Generale

            Configurazione e creazione documento per tipologia

            Per poter creare un documento per tipologia, occorre effettuare le seguenti operazioni:

             

            1) CONFIGURAZIONE DATI PREIMPOSTATI DI UNA TIPOLOGIA

            2) CREAZIONE DOCUMENTO PER TIPOLOGIA

             

            1 - CONFIGURAZIONE DATI PREIMPOSTATI DI UNA TIPOLOGIA

            Per poter configurare la tipologia in modo da poter inserire in fase di creazione del documento dei dati preimpostati, occorre andare in "Gestione documentale" -> "Tipologie".


            Successivamente occorre entrare nella modifica del documento tramite il pulsante di modifica .


            Nella schermata di modifica sia ha la possibilità di inserire le seguenti informazioni, tutte opzionali:

            - INFORMAZIONI GENERALI -

            1) Descrizione della tipologia.

            - VALORI DA PREIMPOSTARE - 

            2) Direzione del documento.

            3) Mezzo del documento.

            4) Aree dove inserire il documento.

            5) Cartelle.

            6) Pratiche.

            7) Responsabile del documento.

            - REGISTRI -

            8) Registro dove inserire il documento.

            9) Titolario del registro.

            10) Bacheca digitale dove pubblicare gli allegati.

            11) Voci della bacheca digitale dove pubblicare gli allegati.

             

            Da notare che se si impostano i dati relativi al registro, verrà assegnato automatica un numero di registro.


             

            2) CREAZIONE DOCUMENTO PER TIPOLOGIA

            Una volta configurate le diverse tipologie, si può passare alla creazione del documento per tipologia tramite il tasto "+TIP".


            Nella schermata successiva, si ha la possiblità di selezionare una delle tipologie presenti in Nuvola tramite la tendina "Tipologia documento".

            Nel caso si scelga di utilizzare la tipologia "FATTURA", si consiglia di seguire la seguente guida.


            In questo modo nella schermata di creazione saranno già inseriti i dati del documento precedentemente impostati nel punto 1) della guida.


            Aggiornati: 09 May 2019 08:29 PM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0