Questa guida mostra come creare una nuova classe in Nuvola.
ATTENZIONE: Ricordiamo che la creazione di una nuova classe dentro Nuvola deve andare di pari passo con la creazione della classe nel SIDI, altrimenti si avranno poi errori di sincronizzazione.
Per creare la classe è necessario lavorare da AREA ALUNNI E DIDATTICA nel plesso dove si vuole aggiungere la classe.
Dal menù di sinistra andare in Area Alunni →Archivi →Classi
A questo punto si aprirà una schermata con l'attuale lista delle classi, cliccare quindi sul pulsante "+ Nuovo" in alto a sinistra per creare una nuova classe.
Da questa schermata si possono inoltre archiviare le classi "di troppo". Per conoscere tutti i passaggi necessari consultare la guida "Archiviare una classe".
Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione. NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo: In area alunni ...
In questa guida vedremo come creare una tassa in Nuvola, inserire le eventuali rate, come trasmettere l'evento di pagamento a Pago in rete e, eventualmente, inserire delle ripartizioni. Qualora si volesse usufruire della funzione di creazione delle ...
Per poter inserire una o più specializzazioni AIE per una classe, occorre andare in "Area alunni" → "Archivi" → "Classi". Successivamente occorre entrare tramite il tasto arancione di modifica all'interno della classe di riferimento. Nella sezione ...
Per poter spostare i libri di testo in una specializzazione differente della stessa classe occorre effettuare i seguenti passaggi: 1) Creare la nuova specializzazione Come primo passaggio occorre aggiungere la specializzazione corretta nella classe ...