Madisoft S.p.A.

            Creazione Tipi evento per Ata

            In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile definire dei "Tipi evento per Ata" che serviranno nella sezione "Report" e nella sezione "Eventi" a definire le varie tipologie di presenza o assenza del personale dell'Istituto.

            Una volta effettuato l'accesso in Area Personale, per configurare le varie casistiche di eventi previste dobbiamo cliccare il pulsante Impostazioni nel menù laterale sinistro e scegliere poi Tipi evento per Ata.


             

             

            A questo punto selezioniamo il pulsante "Crea Nuovo" in alto a sinistra.


            Vediamo ora le opzioni che abbiamo a disposizione per creare l'evento:


            1) NOME: inserire un nome che identifichi l'evento (Lavoro ordinario, straordinario, permesso breve, ferie, malattia, ecc. ecc.)

            2) CLASSIFICAZIONE: indica come è classificato l'evento, possiamo scegliere tra: Lavoro ordinario, Permesso, Straordinario, Straordinario a pagamento. (Es: per malattia, ferie o permesso breve sceglieremo "Permesso".)

            3) TIPOLOGIA: la scelta della tipologia influirà sul come verranno conteggiate nei report le ore occupate dall'evento. Abbiamo a disposizione: Presenza (= conteggio in positivo delle ore), Assenza (=sottrazione negativa delle ore) o  Non conteggiare nel calcolo orario. (Es: se scelgo "Assenza", le ore dell'evento saranno sottratte dal saldo ore nel report).

            4) Utilizza per creazione automatica da lettura badge? Va spuntata solo per il Lavoro ordinario, sarà l'evento creato automaticamente dopo che le strisciate del badge saranno processate, in assenza di correzioni dovute ad altre tipologie di eventi. Per "processate" intendiamo che ad un "Ingresso" deve corrispondere anche una "Uscita" per la creazione di un evento.

            5) Mostra nel rilevatore presenze? Va spuntata solo per gli eventi che un utente potrà scegliere direttamente dal tablet una volta selezionato l'ingresso. Per abilitare questa funzione dobbiamo cliccare Gestione Badge -> Impostazioni ATA -> Le opzioni 1 e 2 devono avere come valore "SI".

            6) Ordinamento per rilevatore presenze Serve a ordinare l'elenco degli eventi creati, è ininfluente sul funzionamento dell'evento stesso. Se il valore è "0" gli eventi saranno elencati in ordine alfabetico.

             

            Per concludere e creare l'evento basta cliccare sul pulsante "Salva" posizionato in alto a sinistra o in basso a sinistra (potete scegliere indipendentemente uno dei due)

             

             


            Aggiornati: 11 May 2019 11:31 AM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0