Docenti - Come impostare il coordinatore

Docenti - Come impostare il coordinatore

Per assegnare ad un docente il ruolo di coordinatore procedere nel seguente modo:

1) Dal menu laterale di sinistra cliccare su "Anagrafiche ➜ Docenti "


2) Nella pagina con l’Elenco dei Docenti, cliccare sul pulsante “Insegnamenti”   nella colonna a sinistra “Insegnamenti”, in corrispondenza del Docente interessato.

Sono presenti due schede (linguette)

Selezionare la scheda (linguetta): "Profili per classe"

Al fianco della classe d'interesse aprire il menù a tendina e selezionare il profilo scelto, in questo caso: "Coordinatore"


Al termine premere il pulsante "Salva"



    • Related Articles

    • Docenti - Come impostare il coordinatore

      Prima di procedere all'impostazione del coordinatore sarebbe opportuno visualizzare tramitre Report quali sono i docenti coordinatori già abilitati, per effettuare tale controllo potete seguire questa . Per assegnare ad un docente il ruolo di ...
    • Gestione impostazione Rilevazione Presenze ATA/Docenti

      Per poter gestire le impostazioni della Rilevazione Presenze occorre da segreteria andare nel menù laterale in "Gestione Badge". Sempre nel menù laterale di sinistra occorre andare nella sezione "Impostazioni ATA" o "Impostazioni docenti". Nella ...
    • Come stampare un provvedimento assenza per DOCENTI

      Stampare il provvedimento di assenza per DOCENTI In questa guida vederemo come stampare un decreto assenza per DOCENTI. Il decreto può essere esportato direttamente dal SIDI (soluzione preferibile) oppure può essere editato direttamente da Nuvola. ...
    • Docenti - L'abbinamento veloce docenti scuole

      Per abbinare i docenti alle scuole, una volta che sono state caricate le anagrafiche o che sia necessario "recuperare" un docente da un anno precedente,  si proceda nel seguente modo:   1) Cliccare su Anagrafiche→ Docenti   2) Una volta importato ...
    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...