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            Eventi/Documenti - Programmazione settimanale

            La programmazione settimanale deve essere inserita dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente.

            Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che la programmazione settimanale può essere inserita usando due categorie di documento: 

            1. Documenti per classe/materia se si vuole rendere disponibile il documento solo per i docenti di una stessa materia o di una stessa classe;
            2. Eventi/documenti per classe, se si vuole inserire la programmazione per più classi contemporaneamente.

            Si consiglia di leggere la guida: "Eventi/Documenti - Categoria", per approfondire l'argomento.

            1.Documenti per classe/materia

            Andare in Documenti ed Eventi → Per classe/materia;

              


            Premere il pulsante "Aggiungi" 

            Comparirà una schermata che verrà illustrata di seguito:

            Documento per classe/materia:


             

            Nome: campo obbligatorio, inserire il nome che si vuole dare al documento che si sta creando;

            Tipo: campo obbligatorio, scegliere la tipologia programmazione. Nel caso si volesse creare una tipologia chiamata ad es: "programmazione settimanale" consultare la guida: "Eventi/Documenti - Creare una tipologia";

            Descrizione: campo facoltativo.

            Date:


            Data Inizio, Data Fine: si consiglia di lasciare invariati questi campi; 

            Altri Dati:


            Visibile in Area Tutore, Visibile in Area Studente: si consiglia di non inserire la spunta;

            Allegare il documento premendo sul tasto "Sfoglia...". Attenzione! Assicurarsi che il documento non superi 10 MB.

            Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"


            Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:


            2. Eventi/documenti per classe

            Andare in Argomenti, eventi, documenti→Documenti per classe;

             


            Premere il pulsante "Aggiungi" 

            Comparirà una schermata che verrà illustrata di seguito:

            Evento di classe:


            Tipo: campo obbligatorio, scegliere la tipologia. Nel caso si volesse creare una tipologia specifica consultare la guida: "Eventi/Documenti - Creare una tipologia";

            Nome: campo obbligatorio, inserire il nome che si vuole dare al documento che si sta creando;

            Descrizione: campo facoltativo.

            Classi: campo obbligatorio. Selezionare la o le classi per le quali si vuole inserire una stessa programmazione.

            Data e ora:


            Data inizio, Ora inizio, Data fine, Ora fine: si consiglia di lasciare invariati questi campi. 

            Altri Dati:


            Si consiglia di non inserire spunte in nessuna delle opzioni presenti. 

            Allegare il documento premendo sul tasto "Sfoglia...". Attenzione! Assicurarsi che il documento non superi 10 MB.

            Una volta allegato il documento (sarà visibile sotto il tasto "Sfoglia..."), premere il tasto "Salva"


            Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:


             

             

             


            Aggiornati: 15 Jul 2019 07:16 PM
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