Gestione permessi per modalità di accesso sostituzione

Gestione permessi per modalità di accesso sostituzione

In questa guida vedremo come configurare al meglio i permessi per i docenti che accedono nella modalità sostituzione.

1) MODIFICA PROFILO

2) CREAZIONE PROFILO

3) ASSOCIAZIONE PROFILO AL DOCENTE

 

  1. MODIFICA PROFILO

    - Accedere con le proprie credenziali di segreteria

    - dal menù sinistro cliccare su anagrafiche → docenti



    - dal menù interno di sinistra cliccare su profili → Sostituzione



    - in questa schermata troverete i profili creati, tramite il tasto giallo di modifica accederemo alla modifica, da dove spuntare tutte le opzioni che vogliamo abilitare.


  2. CREAZIONE PROFILO

    - Accedere con le proprie credenziali di segreteria

    - dal menù sinistro cliccare su anagrafiche → docenti



    - dal menù interno di sinistra cliccare su profili → Sostituzione



    - adesso cliccare su "crea nuovo"


    - in questa schermata inserirete il nome del profilo1), che poi potrete abbinare al docente, inserire le spunte su tutte le voci che volete abilitare2) ed infine salvarlo3).


  3. ASSOCIAZIONE PROFILO AL DOCENTE

    - Accedere con le proprie credenziali di segreteria

    - dal menù sinistro cliccare su anagrafiche → docenti



    - in corrispondenza del docente cliccare sul tasto giallo di modifica


    - spostarsi nella sezione "didattica"


    - dal campo "Profilo sostituzione", scegliere dal menù a tendina il profilo desiderato

 

 

 

 


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