Gruppo Classe: Gestione dello strumento musicale

Gruppo Classe: Gestione dello strumento musicale

In Nuvola viene definito "gruppo classe" un insieme di alunni, appartenenti a classi diverse della stessa scuola che frequentano insieme una data materia. 

Nel caso in cui un docente debba insegnare a un gruppo di alunni proveniente da classi differenti la materia CHITARRA non si dovrà creare una classe ma, come vedremo in questa guida, un gruppo classe, in cui confluiranno tutti gli alunni che nel loro piano di studi hanno la materia CHITARRA (per sapere come inserire una materia in un piano di studio clicca qui)

1) Andare sulla pagina di gestione dei gruppi classe, cliccando su Area Gestione → Archivi → Gruppi classe


2) Cliccare sul tasto

3) Inserire Il nome e le classi di provenienza degli alunni.  Togliere la spunta alla voce "Applica argomenti di lezione alle classi"


4) Premere il pulsante

 

5) Abbinare il docente della materia CHITARRA al gruppo classe appena creato, seguendo questa guida: questo permetterà all'insegnante di vedere, nel gruppo classe appena creato, tutti gli alunni che nel piano di studio hanno la materia CHITARRA