Madisoft S.p.A.

            Le newsletter

             



            1) La gestione degli iscritti

            1.1) Le liste

            E' possibile gestire i destinatari delle newletter suddividendoli in "Liste". Inizialmente vi sono due due liste create: "Lista Test" e "utenti wordpress".

            Per crearne una nuova: 

            • Cliccare su "Iscritti"
            • Cliccare su "Aggiungi Lista";
            • Inserire il nome
            • Se lo si desidera una descrizione
            • Cliccare sul pulsante  "Aggiungi Lista"

            1.2) Inserire gli iscritti (singolarmente)

            • Per crearne un nuovo cliccare su "Iscritti"
            • Cliccare su "Aggiungi utente";
            • Inserire la mail, il nome e il cognome;
            • Impostare lo stato, selezionandolo tra "Iscritto", "non confermato" e "Cancellato". Come predefinito è impostato "Iscritto", ma se occorresse caricare l'utente ma non abilitarlo immediatamente sarà possibile impostarlo su uno stato "Non confermato"
            • Spuntare le liste di iscrizione dell'iscritto;
            • Cliccare sul pulsante "aggiungi utente".

            1.3) Inserire gli iscritti (massivamente)

            E' possibile caricare gli iscritti da un file csv.  

            • Creare un file excel come nell'esempio e salvarlo come file di tipo CSV
            • Cliccare su Iscritti;
            • Cliccare quindi su Importa
            • Cliccare su "Carica un file"
            • Cliccare su "prossimo passo"
            • Scegliere come importare i campi e spuntare la lista nella quale iscriverli. E' possibile creare una nuova lista cliccando sull'ultima opzione e inserendo il nome della nuova lista che si desidera creare

            2) Gestire le newsletter

            2.1) Creare una newsletter

            • Cliccare su newsletters
            • Cliccare su crea nuova email
            • Inserire l'oggetto e la lista di utenti a cui sarà indirizzata
            • Cliccare su "Prossimo passo"
            • Modificare il template presente, cliccando nei box di testo presenti e modificarne il contenuto.
            • E' possibile creare nuovi box di testo o di immagini selezionandoli dal lato destro della pagina e trascinandoli dove si desidera.
            • E' possibile inviare una mail di prova nel box in fondo alla pagina
            • Cliccare su Prossimo Passo

            • Verificare i dati del mittente e cliccare su Invia o salva come bozza

             

             

             


            Aggiornati: 25 May 2019 12:22 PM
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