Madisoft S.p.A.

            Nuova gestione Profili Area Personale ATA

            Dopo gli ultimi aggiornamenti fatti per il software Nuvola Rilevazione Presenze è possibile ora gestire i Profili Area Personale ATA in modo ancora più personalizzato.

            E' possibile infatti ora gestire delle profilazioni diverse ed anche degli orari settimanali diversi a seconda dei vari periodi dell'anno scolastico.

            Per accedere alla modifica ed alla personalizzazione dei profili basta seguire le indicazioni sottostanti:

            1-Dal menù laterale destro clicco su "Impostazioni"

             

            2-Clicco su Profilo impostazioni area personale ATA

             

            3-Clicco sul pulsante  per modificare il profilo scelto


             

            All'interno della schermata di modifica troviamo ora diverse nuove funzioni e nuovi campi compilabili:

            1-Possiamo inserire da qui direttamente l'Orario Settimanale per gli ATA senza doverlo inserire singolarmente per ogni dipendente.

            2-Possiamo indicare da qui direttamente se l'orario lavorativo si svolge su 5 giorni (quindi varia il modo di conteggiare i giorni di ferie rispetto a chi lavora su 6 giorni) senza doverlo inserire singolarmente per ogni dipendente (opzione comunque disponibile nella modifica del profilo del singolo dipendente).

            3-Possiamo inserire da qui il monte ore lavoro settimanali per gli ATA senza doverlo inserire singolarmente per ogni dipendente (opzione comunque disponibile nella modifica del profilo del singolo dipendente)

             


            4- Possiamo inserire una o più Variabilità Temporali. Abbiamo quindi la possibilità di inserire delle impostazioni diverse di Flessibilità, Tolleranza, Limite minuti straordinario giornaliero, Soglia minima minuti straordinario giornaliero, Limita singolo evento a 7.12h, Limita presenza giornaliera a 9h all'interno di un determinato periodo da noi impostato. Si possono impostare diversi periodi semplicemente cliccando più volte sul simbolo + a fianco della scritta Variabilità temporale.


            5-Possiamo inserire una o più Variabilità Settimanali. Abbiamo quindi la possibilità di inserire un orario settimanale, un monte ore lavoro settimanali e la tipologia di orario lavorativo all'interno di un determinato periodo da noi impostato. Si possono impostare diversi periodi semplicemente cliccando più volte sul simbolo a fianco della scritta Variabilità settimanale.


             

            N.B: ricordarsi sempre di cliccare sul pulsante "Salva" una volta terminato di impostare le varie opzioni scelte.


            Aggiornati: 11 May 2019 11:41 AM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0