Protocollare una email scaricata automaticamente

Protocollare una email scaricata automaticamente

Per protocollare una email scaricata automaticamente da Nuvola occorre entrare nella modifica del documento tramite il pulsante .


 

Nella sezione "Aree ed allegati" mettere la spunta su "applica segnatura" in corrispondenza dei file PDF.


Successivamente nella sezione "Protocollo e registri"  occorre cliccare sul pulsante  alla voce "Registri" ed indicare:

1) Registro dove inserire il documento

2) Inserire la spunta su "Protocolla?" qualora si volesse utilizzare un numero nel registro (senza spunta viene inserito senza numero di registro).

3) Voce del titolario del registro scelto


Effettuare il salvataggio tramite il pulsante  e verificare il messaggio verde di inserimento del documento all'interno del registro.



    • Related Articles

    • Come ricevere le email in Nuvola - Amministrazione Digitale

      Configurate in Nuvola le caselle di posta PEO (posta elettronica ordinaria), PEC (posta elettronica certificata) o eventuali altre email in possesso della scuola, vediamo ora come poter visualizzare direttamente nel nostro programma di ...
    • Come inviare le email da Nuvola - Amministrazione Digitale

        PREMESSA 1 - RISPONDERE AD UNA EMAIL RICEVUTA 2 - INVIARE UNA EMAIL IN USCITA   PREMESSA Tra le funzionalità più importanti di Nuvola - Amministrazione Digitale, abbiamo la possibilità di ricevere nella nostra piattaforma tutte le email in arrivo ...
    • Creare un documento in uscita in risposta ad una email ricevuta

        Abbiamo già illustrato come rispondere via email, senza protocollare, ad una email ricevuta (per maggiori informazioni su come rispondere ad una email ricevuta). Ora vediamo la funzione che ci permette di creare un documento in uscita in risposta ...
    • Protocollare un documento in Uscita

      Per protocollare un nuovo documento in uscita occorre effettuare i seguenti passaggi: 1) Premere sul pulsante  presente nella barra orizzontale in alto a sinistra. 2) Nella sezione "Documento" occorre inserire le seguenti informazioni:     - ...
    • 5/B - Come creare un nuovo modulo compilabile online - SENZA DATI ANAGRAFICI RIPORTATI AUTOMATICAMENTE

      La modulistica di Nuvola viene gestita interamente seguendo il formato aperto ".pdf", tale formato è facilmente gestibile usando i software di scrittura gratuiti ed opensource, per semplicità di uso e reperibilità consigliamo l'uso del pacchetto ...