Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:

 

1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda venga pubblicata anche in area studente)


Abilitare la voce: "Abilita la visione dei documenti dello scrutinio pubblicati in area tutore"


2 - Dal menù principale di Sinistra cluccare su Scrutinio 


Entrare nel pulsante scrutinio/classi dello scrutinio d'interesse 


Gli scrutini per cui devono essere pubblicate le schede devono essere chiusi. Si può verificare controllando che nella colonna "scrutinio aperto" ci sia il flag rosso


Se gli scrutini sono ancora aperti (flag verde) è possibile spuntare gli scrutini d'interesse e chiuderli con l'azione di massa: "chiudi e blocca scrutini"


 

3 - Dal menù principale di sinistra cliccare su "Scrutinio"


In corrispondenza dello scrutinio interessato cliccare il pulsante "Documenti personalizzati":




In questa pagina ci saranno i documenti attivi per lo scrutinio selezionato, in corrispondenza di quella da pubblicare in area tutore cliccare il pulsante modifica (Tasto Arancio)", 

 


 Nella schermata che si apre, in basso spuntare il menù "Area Tutore e studente", spuntare la voce: "Pubblica in area tutore" e selezionare la data di pubblicazione ed eventualmente modificare il nome per l'area tutore.







Alla fine di tutto cliccare il tasto blu "Salva"

 


    • Related Articles

    • Come produrre il certificato delle competenze

      In questa guida vedremo come produrre la scheda di valutazione degli alunni. Entrare con le credenziali della segreteria e scegliere area alunni e didattica Selezionare il plesso  dal menù principale sinistro cliccare su scrutini In corrispondenza ...
    • Pubblicare il certificato di licenza conclusivo in area tutore

      Per pubblicare in area tutore il certificato di licenza conclusivo occorre da segreteria andare in "Scrutinio". Nella riga dello scrutinio dell'esame I ciclo occorre cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati". All'interno dei documenti ...
    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
    • Importare in Registro elettronico Nuvola i certificati di competenze INVALSI prelevati da SIDI

      Nella guida sotto proposta sono esposti i passaggi per procedere ad importare in Nuvola, nello specifico nel fascicolo personale dell'alunno, i certificati di competenze e INVALSI scaricati da SIDI, la procedura si divide in 2 macro operazioni: 1- ...
    • Compilazione Certificazione delle Competenze in Area Docente

      La compilazione del documento per la Certificazione delle Compentenze in Nuvola avviene tramite uno scrutinio dedicato che viene predisposto dagli operatori di segreteria e/o dai docenti di funzione strumentale incaricati, la compilazione dei dati ...