Pubblicare gli obiettivi di accessibilità

Pubblicare gli obiettivi di accessibilità

Per pubblicare gli obiettivi di accessibilità seguire i seguenti passi


 

PARTE 1: OTTENERE IL LINK DI PUBBLICAZIONE

Per ottenere il link di pubblicazione occorre copiare il link della bacheca dove pubblicare gli obiettivi. Ecco come fare:

  1. Accedere al proprio sito web e cliccare su "Amministrazione Trasparente"
  2. Entrare nella sezione di pubblicazione: Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

    E' possibile ricercare la parola chiave e trovare rapidamente il collegamento


    In alternativa trovate il collegamento all'interno di "Altri contenuti"


  3. Copiare il link presente nella barra degli indirizzi


 

PARTE 2: SCRIVERE GLI OBIETTIVI

  1. Accedere alla pagina di gestione degli obiettivi di accessibilità e effettuare il login
  2. Compilare i dati dell'istituzione
  3. Inserire i dati dell'Ente e incollare il link
  4. Incollare nel campo "URL di pubblicazione degli obiettivi" il link copiato precedentemente
  5. Compilare gli obiettivi secondo le necessità stabilite dal Responsabile dell'Accessibilità e salvarli: vi verrà mostrato un link da copiare; selezionatelo e copiatelo

 



 

PARTE 3: Pubblicare gli obiettivi in Amministrazione Trasparente

Una volta copiato il link sarà possibile pubblicare gli obiettivi in bacheca. Ecco come:

  1. Cliccare nel menù laterale su "Amministrazione Trasparente"
  2. Modificare la voce "Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati".
  3. Scrivere il testo per il collegamento, selezionarlo e cliccare sul simbolo del link (la catenella)
  4. Incollare il link e impostare "nuova finestra"
  5. Cliccare sul tasto 

Il link è stato pubblicato nell'Amministrazione Trasparente:


    • Related Articles

    • Dichiarazione di Accessibilità dei siti web - guida alla compilazione

      Ecco i passi da seguire per produrre la Dichiarazione di accessibilità 1. Ottenere il codice di accesso alla pagina di creazione della dichiarazione Per ottenerlo è necessario collegarsi alla pagina predisposta dall'AGID, https://form.agid.gov.it/ e ...
    • Cosa pubblicare in Amministrazione Trasparente

      A scopo informativo vengono riportati di seguito le indicazioni presenti nell'allegato 2 della circolare ANAC 430/2016: Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. e al decreto ...
    • Guida alla compilazione della dichiarazione di Accessibilità del Sito Web

      Ecco i passi da seguire per produrre la Dichiarazione di accessibilità 1. Ottenere il codice di accesso alla pagina di creazione della dichiarazione Per ottenerlo è necessario collegarsi alla pagina predisposta dall'AGID, https://form.agid.gov.it/ e ...
    • Pubblicare dei pdf sfogliabili

      Questa guida vi permetterà di pubblicare sul vostro sito web un pdf sfogliabile (come da esempio sottostante) 1) Aprire una nuova scheda del browser e digitare il seguente link http://fliphtml5.com/   2) cliccare su "Quick Upload"   3) Cliccare su ...
    • Pubblicare dei pdf sfogliabili

      Questa guida vi permetterà di pubblicare sul vostro sito web un pdf sfogliabile (come da esempio sottostante) 1) Aprire una nuova scheda del browser e digitare il seguente link http://fliphtml5.com/   2) cliccare su "Quick Upload"   3) Cliccare su ...