Pubblicare il file ANAC - legge 190/2012

Pubblicare il file ANAC - legge 190/2012

PUBBLICARE IL FILE

Per pubblicare il file relativo alla comunicazione ANAC "Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32" seguire la seguente procedura:

1) Nel programma per creare il file, se richiesto,  inserire come link un indirizzo fittizio: https://nuvola.madisoft.it (lo sostituiremo in seguito, al punto 4)

2) Cliccare su "+TIP" in alto sulla barra di navigazione Nuvola e impostare la tipologia I.6.4 (Questionari e monitoraggio) e cliccare su "procedi"


3) Inserire il mezzo di trasmissione "INTERNO"  e l'oggetto  (ad esempio "Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32 - Annualità ...." )


4) Cliccare su "Aree ed allegati":  Impostare l'area "Contabilità" (Ad esempio) e caricare il file xml, cliccando sul "+" sotto alla scritta "Allegato originale" e quindi su "Scegli file" o "Sfoglia" (La dicitura dipende dal browser) e scegliere nel nostro computer il file xml che va caricato e cliccare su "Apri"

NB: VERIFICARE CHE SIANO SPUNTATE LE DUE CASELLE INDICATE NELL'IMMAGINE


NB la spunta va inserita solo al primo salvataggio del file: qualora venisse rimessa successivamente alla comunicazione del link ad ANAC, modificherebbe l'url del file e impedirebbe la verifica di pubblicazione da parte di ANAC

6) Entrare in Protocollo e registri  e Cliccare su "Bacheca digitale +", impostare la bacheca "Amministrazione Trasparente", cliccando sulla data di pubblicazione e impostando la voce "Bandi di gara e contratti/informazioni sulle singole procedure in formato tabellare"

Se non si vuole protocollare il documento togliere la spunta a "Protocolla?" in Protocollo e registri

Ricordarsi di impostare la data di pubblicazione (la data di archiviazione compare in automatico)

10) Cliccare sul pulsante 



 

Per comunicare il link del file all'ANAC seguire la seguente procedura:

1) Aprire l'Amministrazione Trasparente del nostro sito web scolastico


2) Cliccare su "Bandi di gara e contratti"


3) Cliccare sulla  del documento che abbiamo pubblicato


4) Cliccare con il tasto destro sull'allegato xml pubblicato (non segnatura xml) e scegliere "copia indirizzo link"

(N.B il link da copiare NON è quello che si trova nella barra dell'indirizzo del browser, ma è quello direttamente prelevabile dal file xml)


5) Scaricare il file dell'ANAC per la comunicazione (che si scarica da questa pagina ) MODULO PDF PER LA COMUNICAZIONE DELL'URL DI PUBBLICAZIONE


NB per scaricare il file non lo si apra nel browser: spesso non viene generato correttamente. Si clicchi con il pulsante destro del mouse sul link e si clicchi su "salva con nome"
(se il link non è più in memoria ripetere i punti da 1 a 4 della guida)


6) Aprire il file scaricato e incollare il link


Ricordiamo che il pdf va inviato via PEC comunicazioni@pec.anticorruzione.it
con oggetto  LG190/2012 – comunicazione di avvenuto adempimento – <codice fiscale>”


    • Related Articles

    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Pubblicare il certificato di licenza conclusivo in area tutore

      Per pubblicare in area tutore il certificato di licenza conclusivo occorre da segreteria andare in "Scrutinio". Nella riga dello scrutinio dell'esame I ciclo occorre cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati". All'interno dei documenti ...
    • Pubblicare gli obiettivi di accessibilità

        PARTE : SCRIVERE GLI OBIETTIVI 1. Per creare gli obiettivi di accessibilità è necessario collegarsi alla pagina predisposta dall'AGID,  https://form.agid.gov.it/ e selezionare la propria amministrazione nella finestra Se non si ricordano le ...
    • Pubblicare un documento nell'albo online

        Abbiamo visto come configurare una bacheca digitale. Ora vediamo come pubblicare un documento online nella bacheca digitale che abbiamo configurato. Per esempio lavoriamo un documento email che ci è arrivato in entrata nell'area "DA SMISTARE". N.B. ...
    • Estrapolazione file per giochi studenteschi

      ESPORTARE IL FILE EXCEL DA NUVOLA Per esportare il file in excel da Nuvola occorre andare da segreteria in "Area alunni" -> "Esportazioni". Sempre nel menù laterale occorre cliccare sulla voce "Giochi studenteschi". Per poter accedere al report ...