Stampa/pubblicazione del documento del Consiglio Orientativo

Stampa/pubblicazione del documento del Consiglio Orientativo

Per quanto riguarda il documento del Consiglio Orientativo, si ha la possibilità di:

- STAMPARE IL DOCUMENTO DA SEGRETERIA
- STRAMPARE IL DOCUMENTO DA DOCENTE
- PUBBLICARE IL DOCUMENTO IN AREA TUTORE

STAMPARE IL DOCUMENTO DA SEGRETERIA

1) Per stampare il documento da segreteria, occorre andare in "Scrutinio".


2) Nella riga dello scrutinio del consiglio orientativo occorre cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati"


3) Nella riga del documento "Consiglio orientativo", occorre cliccare sul pulsante "Produci senza firma digitale" oppure "Produci con firma digitale" se il documento è stato firmato in precedenza.


 

STAMPARE IL DOCUMENTO DA DOCENTE

1) Per stampare il documento da docente, occorre andare in "Scrutinio" -> "Stampe"


2) Nella riga dello scrutinio "Consiglio orientativo", occorre cliccare sul pulsante "Documenti Personalizzati".


3) Nella schermata successiva occorre cliccare sul pulsante sotto la colonna "Produci".




PUBBLICAZIONE DEL DOCUMENTO IN AREA TUTORE

Ricordarsi che devono essere chiusi i tabelloni dello scrutinio, per verificare il tutto si può seguire le indicazioni della seguente GUIDA

1) Per stampare il documento da segreteria, occorre andare in "Scrutinio".


2) Nella riga dello scrutinio del consiglio orientativo occorre cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati"



3) cliccare nel tasto arancio di modifica ed impostare la pubblicazione in area tutore e poi cliccare su 





4) nei documenti personalizzati ora ci sarà il flag di color verde in area tutore e cliccando nel tasto presa visione sarà possibile avere un'elenco dei tutori che hanno visionato il documento in area tutore. 



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