Stampare elenco tutori per consigli di classe

Stampare elenco tutori per consigli di classe

In questa guida vedremo come stampare all'interno di Nuvola l'elenco dei tutori per le elezioni dei consigli di classe:

Prima di eseguire il report vi invitiamo a verificare che la spunta per il diritto di voto per organi collegiali sia attiva:

La procedura per verificare che tale spunta sia attiva è la seguente:
Accedere in AREA ALUNNI E DIDATTICA all'interno del plesso interessato e cliccare sulla dicitura ANAGRAFICHE→TUTORI



Scorrere verso destra e fino ad arrivare alla colonna "diritto di voto per organi collegiali"


Qualora il tutore non fosse abilitato, lo si può attivare utilizzando l'azione di massa "Diritto di voto per organi collegiali: SI"; nel caso opposto lo si potrà disabilitare cliccando sull'azione "Diritto di voto per organi collegiali: NO"


Successivamente per l'esecuzione del report cliccare QUI
Il percorso qualora il link non dovesse rimandare nella corretta sezione è il seguente:
REPORT E STAMPE→CATEGORIE→ORGANI COLLEGIALI IC ELEZIONI/ORGANI COLLEGIALI IIS ELEZIONI→selezionare il report:
-Elenco tutori per classe (cognome e nome alunno, cognome, nome, data e luogo nascita tutore, Firma)



    • Related Articles

    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • Inserimento adesione docente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre andare in "Documenti ed Eventi" -> "Per classe". Nella riga del documento per classe di riferimento occorre cliccare sul pulsante con la mano "Esprimi adesione". Nella schermata ...
    • Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre: 1) Cliccare nel menù laterale di sinistra su "Eventi e documenti" 2) Selezionare la schermata "Eventi classe" 3) Cliccare sulla comunicazione pubblicata dalla scuola e premere il ...
    • Come abilitare i tutori ad inserire i dati di contesto per INVALSI

      Per poter abilitare direttamente i tutori all'inserimento in autonomia dei dati INVALSI, occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore" Tra le voci presenti, la voce numero 4 va impostata con il valore a SI per permette di ...