01 - Elenco dei Campi di Stampa Unione utilizzabili in Nuvola

01 - Elenco dei Campi di Stampa Unione utilizzabili in Nuvola

 

Per creare modelli di Documenti in formato .docx, da caricare successivamente in Nuvola ed applicare a soggetti/oggetti specifici (vedere in merito la Guida Area Alunni - Gestione --> Stampe ed Export), è possibile utilizzare i seguenti campi di stampa unione:

ISTITUTO

  1. Nome: $istituto-nome$
  2. Nome breve: $istituto-nomeBreve$
  3. Anno Scolastico: $istituto-annoScolastico$
  4. Classificazione: $istituto-classificazione$
  5. Tipologia: $istituto-tipologia$
  6. Indirizzo: $istituto-indirizzo$
  7. Comune: $istituto-comune-nome$
  8. Provincia: $istituto-comune-provincia-nome$
  9. Provincia ID: $istituto-comune-provincia-id$
  10. Telefono: $istituto-telefono$
  11. Fax: $istituto-fax$
  12. Email: $istituto-email$
  13. Pec: $istituto-pec$
  14. Dirigente: $istituto-dirigente$
  15. DSGA: $istituto-dsga$

SCUOLA

  1. Nome: $scuola-nome$
  2. Nome breve: $scuola-nomeBreve$
  3. Indirizzo: $scuola-indirizzo$
  4. Comune: $scuola-comune-nome$
  5. Provincia: $scuola-comune-provincia-nome$
  6. Provincia ID: $scuola-comune-provincia-id$
  7. Telefono: $scuola-telefono$
  8. Fax: $scuola-fax$
  9. Email: $scuola-email$
  10. Pec: $scuola-pec$
  11. Sito web: $scuola-sitoWeb$

VARIE

  1. Data odierna: $dataAttuale$
  2. Orario attuale: $orarioAttuale$

DOCENTE

  1. Nome: $docente-nome$
  2. Cognome: $docente-cognome$
  3. Username: $docente-username$
  4. Password: $docente-passwordInChiaro$
  5. Email: $docente-email$
  6. Cellulare: $docente-cellulare$

SEDE

  1. Sede nome: $alunno-classe-sede-nome$
  2. Comune: $alunno-classe-sede-comune-nome$
  3. Cap: $alunno-classe-sede-cap$
  4. Indirizzo: $alunno-classe-sede-indirizzo$
  5. Provincia nome: $alunno-classe-sede-comune-provincia-nome$
  6. Provincia id: $alunno-classe-sede-comune-provincia-id$

CLASSE

  1. Sezione: $alunno-classe-sezione$
  2. Classe: $alunno-classe-nome$
  3. Classe (nome breve): $alunno-classe-nomeBreve$
  4. Anno Corso: $alunno-classe-anno$
  5. Tempo Scuola: $alunno-classe-tempoScuola$

ALUNNO

  1. Nome: $alunno-nome$
  2. Cognome: $alunno-cognome$
  3. Codice Fiscale: $alunno-codiceFiscale$
  4. Disabilità: $alunno-labelDisabilita$
  5. Tipo Dsa: $alunno-tipoDsa$
  6. Annotazioni per docente: $alunno-annotazioniPerDocenti$
  7. Username: $alunno-username$
  8. Password: $alunno-passwordInChiaro$
  9. Email: $alunno-email$
  10. Cellulare: $alunno-cellulare$
  11. Piano di studio: $alunno-pianoDiStudio$
  12. Piano di studio ore settimanali: $alunno-pianoDiStudio-MonteOreSettimanale$
  13. monte ore settimanali: $alunno-MonteOreSettimanale$
    (
    - le ore settimanali dell'alunno se presenti - se non presenti estrae il monte ore settimanale del piano di studio - se non presente estrae il valore del tempo scuola della classe dell'alunno)
  14. Corso (o Indirizzo di Studio): $alunno-corso$
  15. Strumento musicale: $alunno-strumentoMusicale$ (Nei plessi di Scuola secondaria di 1° grado se presente prende il dato in anagrafica, altrimenti richiamerà il campo "descrizione" presente per la materia 2014-STRUMENTO MUSICALE del piano di studi Ministeriale)
  16. Data arrivo in Italia: $alunno-dataArrivoInItalia$
  17. Seconda lingua: $alunno-secondaLinguaStraniera$ (Nei plessi di Scuola secondaria di 1° grado se presente prende il dato in anagrafica, altrimenti richiamerà il campo "descrizione" presente per la materia 2015-SECONDA LINGUA COMUNITARIA del piano di studi Ministeriale)
  18. Terza lingua: $alunno-terzaLinguaStraniera$
  19. Privatista (SI/NO): $alunno-priv$
  20. Privatista (ESTERNO/INTERNO): $alunno-privIntEst$
  21. Residenza Comune: $alunno-comuneResidenza-nome$
  22. Residenza Provincia: $alunno-comuneResidenza-provincia-nome$
  23. Residenza Provincia (sigla): $alunno-comuneResidenza-provincia-id$
  24. ResidenzaCAP: $alunno-capResidenza$
  25. Residenza Indirizzo: $alunno-indirizzoResidenza$
  26. Domicilio Comune: $alunno-comuneDomicilio-nome$
  27. Domicilio Provincia: $alunno-comuneDomicilio-provincia-nome$
  28. DomicilioProvincia (sigla): $alunno-comuneDomicilio-provincia-id$
  29. Domicilio CAP: $alunno-capDomicilio$
  30. Domicilio Indirizzo: $alunno-indirizzoDomicilio$
  31. Codice Fiscale: $alunno-codiceFiscale$
  32. Codice SIDI: $alunno-codiceSidi$
  33. Sesso: $alunno-sesso$
  34. Data Nascita: $alunno-dataNascita$
  35. Prima cittadinanza: $alunno-primaCittadinanza-nomePulito$
  36. Seconda cittadinanza: $alunno-secondaCittadinanza-nomePulito$
  37. Comune Nascita: $alunno-comuneNascita-nome$
  38. Provincia Nascita Sigla: $alunno-comuneNascita-provincia-id$
  39. Stato Nascita: $alunno-statoNascita-nomePulito$
  40. Luogo Nascita (città italiana o stato estero): $alunno-luogoNascita$

 TUTORE 

  1. Nome: $tutore-nome$
  2. Cognome: $tutore-cognome$
  3. Username: $tutore-username$
  4. Password: $tutore-passwordInChiaro$
  5. Email: $tutore-email$
  6. Cellulare: $tutore-cellulare$
  7. Telefono abitazione 1: $tutore-telefonoAbitazione1$
  8. Telefono abitazione 2: $tutore-telefonoAbitazione2$
  9. Residenza Comune: $tutore-comuneResidenza-nome$
  10. Residenza Provincia: $tutore-comuneResidenza-provincia-nome$
  11. Residenza Provincia (sigla): $tutore-comuneResidenza-provincia-id$
  12. ResidenzaCAP: $tutore-capResidenza$
  13. Residenza Indirizzo: $tutore-indirizzoResidenza$
  14. Domicilio Comune: $tutore-comuneDomicilio-nome$
  15. Domicilio Provincia: $tutore-comuneDomicilio-provincia-nome$
  16. DomicilioProvincia (sigla): $tutore-comuneDomicilio-provincia-id$
  17. Domicilio CAP: $tutore-capDomicilio$
  18. Domicilio Indirizzo: $tutore-indirizzoDomicilio$
  19. Codice Fiscale: $tutore-codiceFiscale$
  20. Sesso: $tutore-sesso$
  21. Data Nascita: $tutore-dataNascita$
  22. Prima cittadinanza: $tutore-primaCittadinanza-nomePulito$
  23. Seconda cittadinanza: $tutore-secondaCittadinanza-nomePulito$
  24. Comune Nascita: $tutore-comuneNascita-nome$
  25. Stato Nascita: $tutore-statoNascita-nomePulito$
  26. Luogo Nascita (città italiana o stato estero): $tutore-luogoNascita$

 

I campi devono essere copiati così come sono: ciò vuol dire che non si possono mettere lettere maiuscole o minuscole quando al posto di quelle indicate; le maiuscole e le minuscole devono rimanere tali.

Tuttavia, per tutto il campo di stampa unione si può cambiare la grandezza, il colore, mettere il carattere in corsivo o in grassetto ecc. di tutto il campo di stampa unione (inclusi i simboli $ iniziale e finale, che denotano e racchiudono il campo).

Periodicamente questa lista sarà aggiornata e saranno aggiunti sempre più campi.


    • Related Articles

    • 03 - Elenco dei campi di stampa unione utilizzabili per lo scrutinio

      Per creare modelli di Documenti personalizzati in formato .docx, da caricare successivamente in Nuvola ed applicare a soggetti/oggetti specifici, è possibile utilizzare i seguenti campi di stampa unione: GENERALI NOME CAMPO DESCRIZIONE Data attuale ...
    • 02 - Elenco dei campi di stampa unione aggregati per area alunni

      I campi di stampa unione aggregati permettono di produrre nei documenti personalizzati delle tabelle contenenti informazioni aggregate (ad esempio: una tabella l'elenco degli alunni della classe) CAMPI PER DOCUMENTI PER CLASSE Si applicano a ...
    • 04 - Elenco dei campi di stampa unione aggregati per lo scrutinio

      I campi di stampa unione aggregati permettono di produrre nei documenti personalizzati delle tabelle contenenti informazioni aggregate (ad esempio: una tabella con gli alunni e le materie in cui devono effettuare un recupero) CAMPI PER DOCUMENTI PER ...
    • I campi di stampa unione

      I campi di stampa unione sono dei comandi utili per la produzione di elementi dinamici, come il nome della classe, l'anno scolastico, o l'elenco degli alunni che hanno avuto insufficienze.... possono essere di due tipologie: aggregati (ovvero che ...
    • Configurazione dei campi varie

      Per poter rinominare i campi varie che poi potranno essere presenti nel verbale, occorre da segreteria andare in "Scrutinio". Nella riga dello scrutinio di riferimento occorre cliccare sul pulsante "Scrutinio/Classi". Partire da una classe di ...