Nel caso in cui, per un alunno, si presentasse una situazione di assenze, ritardi, o uscite giornaliere o al più di pochi giorni d'assenza (ad es. assenza di 5 giorni per malattia con certificato medico) da documentare in classe, dovrebbe essere il docente ordinario/coordinatore ad impostare automaticamente le assenze che saranno automaticamente riportate nel registro di classe.
Per fare quanto detto si consiglia di seguire i seguenti passaggi:
Andare in Anagrafiche→Docenti
Poi dal menù di sinistra Profili → Docente
Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.
Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano inserite le spunte in tutte e tre le opzioni, compresa l'ultima opzione: "Consenti gestione di documenti/permessi per assenze":
Premere "Salva"
A questo punto non resta che impostare un'altra opzione seguendo il seguente percorso:
Andare in Anagrafiche→Docenti
Poi dal menù di sinistra Profili → Docente/classe
Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.
Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano spuntate le voci, come da immagine:
Premere "Salva"
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