Per fare quanto detto si consiglia di seguire i seguenti passaggi:
Andare in Anagrafiche→Docenti
Poi dal menù di sinistra Profili → Docente
Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.
Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano inserite le spunte in tutte e tre le opzioni, compresa l'ultima opzione: "Consenti gestione di documenti/permessi per assenze":
A questo punto non resta che impostare un'altra opzione seguendo il seguente percorso:
Andare in Anagrafiche→Docenti
Poi dal menù di sinistra Profili → Docente/classe
Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.
Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano spuntate le voci, come da immagine: