Abilitare un docente o un coordinatore alla documentazione assenze

Abilitare un docente o un coordinatore alla documentazione assenze

Nel caso in cui, per un alunno, si presentasse una situazione di assenze, ritardi, o uscite giornaliere o al più di pochi giorni d'assenza (ad es. assenza di 5 giorni per malattia con certificato medico) da documentare in classe, dovrebbe essere il docente ordinario/coordinatore ad impostare automaticamente le assenze che saranno automaticamente riportate nel registro di classe.

Per fare quanto detto si consiglia di seguire i seguenti passaggi:

Andare in Anagrafiche→Docenti

Poi dal menù di sinistra Profili → Docente

 


Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.

Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano inserite le spunte in tutte e tre le opzioni, compresa l'ultima opzione: "Consenti gestione di documenti/permessi per assenze":


Premere "Salva"

A questo punto non resta che impostare un'altra opzione seguendo il seguente percorso:

Andare in Anagrafiche→Docenti

Poi dal menù di sinistra Profili → Docente/classe


Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo docente ordinario o del Profilo coordinatore.

Apparirà una schermata con più voci, cercare la sezione "Assenze" e controllare che siano spuntate le voci, come da immagine:


Premere "Salva"


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