Come stampare un provvedimento assenza per DOCENTI

Come stampare un provvedimento assenza per DOCENTI

  1. Stampare il provvedimento di assenza per DOCENTI

    In questa guida vederemo come stampare un decreto assenza per DOCENTI.

  2. Il decreto può essere esportato direttamente dal SIDI (soluzione preferibile) oppure può essere editato direttamente da Nuvola.

    Per stampare il provvedimento seguire le seguenti istruzioni:

    1. Entrare in area personale
    1. dal menù principale di sinistra cliccare su eventi → assenze per DOCENTI


In corrispondenza dell'assenza desiderata cliccare il tasto blu(2) "vedi documento provvedimento" o il tasto  verdino(1) "stampa provvedimento"



Nella schermata successiva avrete la possibilità di scegliere se Stampare il provvedimento di assenza dal SIDI o Stampare il provvedimento di assenza da Nuvola




Nella schermata successiva avrete la possibilità di esportare il provvedimento in PDF, oppure importarlo in amministrazione digitale o allegarlo direttamente al provvedimento.

NB. Il provvedimento stampato da nuvola può essere scaricato anche in formato DOCX di Word.

    • Related Articles

    • Inserimento assenza nel registro elettronico

      In questa guida vedremo come inserire un assenza nel registro elettronico. A - Per inserire un'assenza per un singolo studente: 1) Dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola nell'area docente accedere al menù registro di classe e successivamente nella ...
    • Docenti - L'abbinamento veloce docenti scuole

      Per abbinare i docenti alle scuole, una volta che sono state caricate le anagrafiche o che sia necessario "recuperare" un docente da un anno precedente,  si proceda nel seguente modo:   1) Cliccare su Anagrafiche→ Docenti   2) Una volta importato ...
    • Visualizzare le assenze della classe lato docente

      Per poter visualizzare il resoconto delle ferie da registro elettronico occorre andare in "Report" -> "Assenze". Nella schermata di riferimento si avrà la possibilità di selezionare sia la frazione temporale sia l'intervallo di date, la possibilità ...
    • Compilazione Certificazione delle Competenze in Area Docente

      La compilazione del documento per la Certificazione delle Competenze in Nuvola avviene tramite uno scrutinio dedicato che viene predisposto dagli operatori di segreteria e/o dai docenti di funzione strumentale incaricati, la compilazione dei dati ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...