Creare eventi/documenti da segreteria visibili ai docenti tramite notifica
In questa guida vedremo come inserire Eventi/documenti visibili in area docente, per comunicazioni o circolari, e l'invio di una notifica di avviso.
Scegliere l'area di lavoro "registro elettronico"

- Scegliere il plesso di lavoro, scegliere la modalità operativa IN CLASSE, accedere nella classe d'interesse e una materia qualsiasi
- Dal menù laterale di sinistra cliccare su eventi documenti → per classe

- Da qui cliccare sul tasto crea Nuovo e dalla pagina di creazione inserire i campi
- Tipo, è possibile scegliere la tipologia del documento, da segreteria è possibile creare ulteriori voci, vedere la guida di riferimento → https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/eventi-documenti-tipologia-evento-lezione
- Nome, scrivete una piccola descrizione dell'evento, questa sarà visibile dal docente quindi scrivete poche parole che descriva in maniera chiara il messaggio
- Descrizione, è un campo non obbligatorio, può essere usato per scrive una descrizione estesa e dettagliata del documento
- id yuotube del video, è un campo non obbligatorio, serve per incorporare nel messaggio un video di youtube, basterà incollare il link del video.
- Classi, da questo campo potrete scegliere tutte le classi che dovranno leggere questo messaggio
- Data è ora, da qui potrete inserire un eventuale data e ora di inizio e fine dell'evento. Se dovete caricare un documento che non ha scadenza, lasciate tranquillamente la data e l'ora inserita dal sistema, senza applicare modifiche.
- Visibile sul calendario, campo non obbligatorio, serve per inserire l'evento sul calendario visibile ai docenti delle classi.
- Mandare Notifica, mettendo la spunta, quando il docente farà l'accesso sul suo registro di classe, verrà notificato l'evento/documento pubblicato.
- Visibile in area tutore/studente, mettere la spunta solo se l'evento/documento deve essere visibile ai genitori degli alunni o agli studenti
- Annotazioni, un ulteriore campo per inserire dei dati ulteriori all'evento/documento.
- Allegati, da qui tramite il tasto + potrete caricare tutti gli allegati che riterrete opportuni, è possibile allegare qualsiasi formato con un dimensione massima di 50 Mb per allegato.

- Cliccando su Salva, l'evento/documento sarà visibile da tutti i docenti delle classi.
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