1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE
Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe".
Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo"

.
Nella schermata di creazione si potranno inserire dei dati generali della comunicazione e specificare le classi di destinazione ed eventuali allegati. I campi contrassegnati dall'asterisco rosso sono obbligatori.
È possibile attivare l'opzione "Mandare Notifica?" per per inviare la notifica solamente ai docenti, nel caso in cui il documento deba essere visibile solamente ai docenti.entre se viene attivata l'opzione "Visibile in Area Tutore?" o "Visibile in Area Studente" la notifica è atuomaticamente attivata anche per i docenti.
Per quanto riguarda la richiesta di adesione si ha la possibilita di inserire i seguenti dati:
- RICHIESTA ADESIONE DOCENTI -> Richiesta di adesione da parte del docente con invio automatico della notifica
- RICHIESTA ADESIONE AL TUTORE/STUDENTE -> Richiesta adesione da parte dei tutori/Studenti (Da ricordarsi di inserire anche le spunte "Visibile in Area tutore?" e/o "Visibile in Area Studente".
- DATA ED ORA SCADENZA ADESIONE -> Indicazione del termine ultimo di inserimento delle adesioni.
Dopo aver compilato i campi necessari, inserito le opzioni adeguate e gli allegati dovete cliccate sul tasto "Salva"

2) VISUALIZZAZIONI ADESIONI E CONTROLLO DELLA PRESA VISIONE
Per quanto riguarda la visione delle adesioni, di base SOLO L'AUTORE DEL DOCUMENTO ED EVENTO avrà la possibilità di vedere le adesioni e le prese visioni, cliccando in alto a destra sul pulsante con la bustina.
Nella schermata successiva occorre cliccare sul menù laterale su "Inviate" in modo da vedere nella tabella le varie adesioni e presa visione.
Qualora si volesse abilitare anche chi non è l'autore del documento a visualizzare le adesioni degli altri docenti, occorre seguire le indicazioni delle seguente
GUIDA