Docenti - Creare un Profilo Docente

Docenti - Creare un Profilo Docente

Per sapere cosa si intende per Profilo Docente vedere la guida "Docenti - Cosa sono i Profili Docente"

Per creare un Profilo docente o un Profilo docente/classe o un Profilo insegnamento, il procedimento è sempre lo stesso. Dunque questa sarà una guida di riferimento per tutte e tre le opzioni.

- Dal menù principale di sinistra cliccare su Anagrafiche→Docenti

- Dal menù interno di sinistra cliccare su Profili→ Docente


e cliccare sul pulsante "Aggiungi" (in alto a sinistra)


Apparirà una schermata con più voci per le quali scegliere le opzioni desiderate per il profilo che si sta creando. Per comodità la schermata è stata divisa in "righe" che verranno qui presentate una alla volta con tutte le categorie visualizzate sullo schermo.
 

 
Dati del profilo:
Assegnare un nome al profilo che si sta creando. Questo campo è obbligatorio.
Impostazioni varie:
Si consiglia di non inserire la spunta.
Eventi per classe:
Si consiglia di inserire la spunta solo per le opzioni che si ritengono consone al profilo che si sta creando.
 

 
 

 

Eventi per docenti, Eventi Personali, Argomenti Di Lezione:
Si consiglia di inserire la spunta solo per le opzioni che si ritengono consone al profilo che si sta creando.
 

Documenti per classe/materia, Documenti per alunno, Assenze:
Si consiglia di inserire la spunta solo per le opzioni che si ritengono consone al profilo che si sta creando.
 
 

 
Note, Voti, Scrutinio:
Si consiglia di inserire la spunta solo per le opzioni che si ritengono consone al profilo che si sta creando.
Premere Salva


    • Related Articles

    • Creazione del docente referente

      Per la creazione del docente referente consigliamo di creare una nuova anagrafica abilitata sia alla gestione della segreteria sia alla visione del registro elettronico. CREAZIONE DOCENTE REFERENTE DA SEGRETERIA Come primo passaggio occorre creare ...
    • Aggiungere un nuovo profilo PCTO

      Dopo aver profilato il docente come ATA, è bene creare un profilo apposito da assegnargli per poter lavorare nell'area PCTO. Nel menù laterale occorre andare in Profili -> PCTO Premere il pulsante oppure il pulsante per modificare un profilo già ...
    • Docenti - Creare Modificare un Profilo Docente

      Per sapere cosa si intende per Profilo Docente vedere la guida "Docenti - Cosa sono i Profili Docente" Per creare o modificare un Profilo docente o un Profilo docente/classe o un Profilo insegnamento, il procedimento è sempre lo stesso. Dunque questa ...
    • Abilitare un Docente all'accesso all'area PCTO

      Per abilitare un docente ad accedere all'area di lavoro PCTO, per prima cosa è necessario che venga abbinato un nuovo ruolo, come ATA, alla sua anagrafica. A tal fine, è possibile seguire questa guida: Aggiungere un ruolo ad un'anagrafica. Dopo aver ...
    • Docenti - L'abbinamento veloce docenti scuole

      Per abbinare i docenti alle scuole, una volta che sono state caricate le anagrafiche o che sia necessario "recuperare" un docente da un anno precedente,  si proceda nel seguente modo:   1) Cliccare su Anagrafiche→ Docenti   2) Una volta importato ...