Richiedere la firma di un documento
In questa guida vedremo come richiedere la firma su uno o più documenti, scegliendo il formato con cui si desidera far firmare gli stessi.
Nella creazione di un documento, caricare l'allegato, inserire nell'area "Far firmare a" il nome del firmatario e poi scegliere il "Formato di firma richiesto" tra i tre disponibili in Nuvola (pdf, p7m e xml)
Il firmatario troverà nei suoi documenti da firmare, all'interno de "La Mia Scrivania", i file da firmare con una colonna apposita che specifica il formato del documento firmato richiesto.
Per firmare, il firmatario potrà selezionare il documento e firmare scegliendo il formato predefinito o uno qualunque dei formati disponibili
Related Articles
Richiesta nuova Firma Digitale
In questa guida andremo ad analizzare il procedimento per la richiesta di una nuova firma digitale. Effettuare l'accesso all'Area Alunni e in un plesso qualsiasi, ovvero in Amministrazione Digitale Dal menù laterale di sinistra selezionare "Firme ...
Abilitare un ata a firmare con la firma del Dirigente Scolastico
In questa guida vi mostreremo come abilitare un ATA a firmare con la firma del Dirigente Scolastico. Accedere in Nuvola a poi andare in Anagrafiche → ATA Cliccare sul tasto arancione di modifica del profilo dell'ATA scelto Cliccare nella sezione ...
Richiesta e attivazione nuova Firma Digitale
Richiesta nuova Firma Digitale In questa guida andremo ad analizzare il procedimento per la richiesta di una nuova firma digitale: Effettuare l'accesso all'Area Alunni e in un plesso qualsiasi, ovvero in Amministrazione Digitale Dal menù laterale di ...
Riconoscimento De Visu per l'attivazione della firma digitale con operatore Madisoft
In questa guida illustreremo i passaggi per effettuare il riconoscimento tramite la piattaforma "De Visu" di Aruba con un operatore Madisoft per l'attivazione della Firma Digitale. 1. Successivamente alla vostra richiesta di Firma Digitale inoltrata ...
Attivazione della firma digitale mediante riconoscimento con Spid/Cie
In questa guida illustreremo i passaggi per effettuare il riconoscimento tramite Spid e/o Carta d'identità elettronica (CIE) e la successiva attivazione della firma digitale. 1) Dopo aver inviato la tua richiesta di attivazione della firma digitale ...