
La Comunicazione delle Spese Scolastiche consente la trasmissione all'Agenzia delle Entrate di una singola comunicazione per ogni codice fiscale.
Tuttavia, in particolari situazioni, come ad esempio nel caso di dimensionamento scolastico o per istituti provenienti da altri gestionali, è possibile che l'istituto non abbia a disposizione in Nuvola tutti gli eventi di pagamento creati nell'anno solare oggetto della comunicazione.
In questo caso, sarà possibile inserire in Nuvola i file estrapolati dagli istituti cessati o da altri gestionali e fonderli con quello creato con i dati disponibili su Nuvola.
Per prima cosa, sarà necessario creare il file con i dati presenti in Nuvola, seguendo le istruzioni contenute in questa
GUIDA.
Poi, all'altezza della comunicazione appena creata, cliccare sul pulsante "I"
Nella schermata successiva, sarà possibile inserire il file relativo alle spese scolastiche da unire con quello di Nuvola, cliccando su "Scegli file", selezionando il file da importare e cliccando poi sul pulsante blu Carica file aggiuntivo
E' possibile caricare anche diversi file. Tutti i file saranno sempre disponibili per il download.
Una volta caricati tutti i file aggiuntivi, cliccando sul tasto giallo Scarica il file del flusso complessivo, sarà possibile scaricare il file complessivo contenente i dati del flusso originale + i dati contenuti nel file aggiuntivo

Per gli stessi codici fiscali, il sistema creerà un'unica comunicazione con la somma degli importi provenienti da tutti i file