Premessa:
I dispositivi che forniscono una connessione Wi-Fi (router o access point), in base alle loro specifiche tecniche, hanno una capacità limitata di connessioni simultanee. Se il vostro tablet Nuvola Rilevazione Presenze è collegato ad internet tramite la connessione Wi-Fi, in caso di spegnimento, potrebbe non riconnetersi automaticamente qualora il vostro router o access point abbia completato in quel momento gli accessi disponibili.
Esempio: Il vostro access-point consente di connettere al massimo 10 dispositivi nello stesso momento e il tablet Nuvola si è spento. Se ci sono già 10 dispositivi collegati (computer in wi-fi, smatphone, tablet ecc...) quando riaccenderete il tabelt Nuvola, questo non riuscirà a connettersi. Bisognerà attendere che si liberino gli accessi disponibili, spengere la wi-fi del tablet Nuvola, riaccenderla e solo a questo punto si potrà connettere.
Per ovviare a questa procedura manuale, vi consigliamo di installare l'app WiFi Scheduler, la quale spegnerà e riaccenderà automaticamente la wi-fi del tablet in orari da voi impostati.
(NB: La procedura indicata potrà essere effettuata solo in presenza di connessione ad internet
1) saltare l'introduzione schiacciando il bottone "SKIP" e nella schermata successiva premere sul pulsante " + ".
Consigliamo di impostare due sessioni di spegnimento-accensione automatiche. Ad esempio potremmo pianificarle una all'alba e l'altra in serata. Questo comporterà la creazione di 4 eventi:
1 - spegnimento wi-fi Alba
2 - accensione wi-fi Alba
3 - spegnimento wi-fi Serata
4 - accensione wi-fi Serata
All'interno di una sessione, tra un evento di spegnimento e quello di accensione potremmo far trascorrere 1 minuto. Questo sarà sufficiente a far si che il tablet si connetta nuovamente alla rete wi-fi (esempio: spegnimento ore 06:00 - accensione ore 06:01).
3) L'evento di spegnimento automatico potremmo impostarlo in questo modo
Premendo su "Set time" (1) potremmo indicare l'orario di spegnimento, ad esempio 06:00.
Premiamo su "Action" (2) e selezioniamo "Switch Off".
Premiamo sul pulsante "Save" (3) per salvare.
4) Premiamo sul " + " (come da immagine di riferimento al punto 1 della guida)
5) Ora andremo a creare l'evento di accensione automatico:
Premendo su "Set time" (1) potremmo indicare l'orario di accensione, ad esempio 06:01.
Premiamo su "Action" (2) e selezioniamo "Switch On".
Premiamo sul pulsante "Save" (3) per salvare.
6) Premiamo su " + " (come da immagine di riferimento al punto 1 della guida) e ripetiamo i passaggi indicati nel punto 2 di questa guida per creare l'evento di spegnimento serale. Come orario indicheremo ad esempio le ore 22:00.
7) Ripetiamo i passaggi indicati nel punto 4 di questa guida per creare l'evento di accensione serale. Come orario indicheremo ad esempio le ore 22:01.
8) Al termine dell'operazione troveremo questa situazione. Premiamo sul pulsante "Home" (quello in basso al centro).
9) Premere su "Rilevatore Presenze Modalità Chiosco" (1), poi Sempre (2). In questo modo torneremo automaticamente all'app di Nuvola Rilevazione Presenze.