Madisoft S.p.A.
            Centro assistenza Siti web Sito web scolastico .edu Configurazione

            0. La Gsuite for education

            Google mette a disposizione delle scuole, in forma totalmente gratuita, la Gsuite (ovvero quelle che prima si chiamavano Google Apps): un insieme di servizi che vanno dalle email personalizzate con il dominio scolastico, i calendari, lo spazio di archivazione, la creazione di quiz...

             

            Per fare questo è necessario iscriversi seguendo la procedura indicata qui e quindi dimostrare di essere i proprietari del sito web, salvando un codice nel sito.

             

            Nei primi 30 giorni le google apps sono in via di approvazione, ovvero l'ufficio centrale di Google che si oocupa della gestione della GSuite per le scuole nel mondo deve verificare che chi ha effettuato la richiesta sia veramente una scuola.

            Per fare questo verrà inivata alla mail scolastica una richiesta di documenti. La mail verrà inviata in lingua inglese, poiché l'ufficio unico per la GSuite for education è sito in Inghilterra.

            Una volta validata al richiesta si potranno creare fino a 10000 email per gestire gli account di docenti, personale e alunni


            Aggiornati: 18 Jul 2019 05:45 PM
            È stato di aiuto?  
            Aiutaci a migliorare questo articolo
            0 0