Modificare piano di studio - togliere o aggiungere materie

Modificare piano di studio - togliere o aggiungere materie

 questa guida vi illustreremo come modificare un piano di studio.
  1. Posizionamoci in area alunni→archivi→piani di studio



  2. Cliccare sul tasto blu compila in corrispondenza del piano di studio desiderato

    tasto modifica

  3. In basso troverete l'elenco delle materie presenti per il piano di studio.

    a) Potrete eliminare materie cliccando il tasto rosso con il simbolo del cestino e in seguito cliccare su ok.

     elimina
    conferma eliminazione


    b) Oppure aggiungere materie, cliccando il tasto in fondo alla pagina tasto aggiungi , quindi sceglire la materia dal menù a tendina e cliccare sul tasto "salva".

    scegliere materie

    • Related Articles

    • Creare una materia e abbinarla al piano di studio dell'alunno

      In questa guida vi illustreremo i passaggi per la creazione di una nuova materia e il successivo abbinamento al piano di studio dell'alunno. Creare la materia 1 - Entrare nel plesso di interesse e cliccare nel menu di sinistra AREA ALUNNI → ARCHIVI → ...
    • Piano di Studio e Corso di Studio - Definizione

      Per corso di studio si intende il ciclo di studi alla cui conclusione si ottiene un titolo di studio. Il corso di studio di ogni alunno viene gestito dal SIDI. Per aggiornare o scaricare da SIDI i corsi di studio  fare riferimento alle guide presenti ...
    • Piani di studio - Tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie

      Se tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie si deve creare un unico piano di studio. Per creare il piano di studio procedere nel seguente modo: Andare in Area Gestione → Archivi → Piani di studio Cliccare sul pulsante "Aggiungi" per ...
    • Alunni - Abbinamento alunni - piano di studio (massivo)

      Per abbinare uno o più alunni ad un determinato piano di studio procedere nel seguente modo: Andare in Anagrafiche → Alunni  Adesso selezionare tutti gli alunni che devono essere abbinati allo stesso piano di studio(al massimo 100 alunni alla volta) ...
    • Aggiungere ruolo ad anagrafica

      Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: 1. Poisizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le ...