Aggiungere ruolo ad anagrafica

Aggiungere ruolo ad anagrafica

Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati:

1. Poisizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le anagrafiche"

2. Ricercare l'anagrafica da "integrare" e cliccare sul pulsante di colore AZZURRO "Aggiungi ruolo per anagrafica", verremo rimandati ad un form di scelta del ruolo; 

3. Scegliere quindi con che tipo di ruolo si vuole integrare l'anagrafica selezionata e cliccare sul pulsante di colore BLU "Procedi"

4. Confermare i dati già precaricati (presi dall'anagrafica di partenza) ed eventualmente integrare

5. Salvare le modifiche cliccando sul pulsante BLU 


    • Related Articles

    • Aggiungere ruolo ad anagrafica

      Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: 1. Poisizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le ...
    • Aggiungere ruolo ad anagrafica

      Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: 1. Poisizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le ...
    • Aggiungere ruolo ad anagrafica

      Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: 1. Posizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le ...
    • Associare un profilo di rilevazione presenze ad una Anagrafica

      Una volta che abbiamo impostato dei profili generali per ATA e Docenti per gestire correttamente i conteggi relativi alla Rilevazione delle presenze, è necessario provvedere ad assegnare i profili alle anagrafiche. Per abbinare un profilo di ...
    • Invio email ad un gruppo di destinatari

        Se dobbiamo inviare una email a molti utenti, accomunati da un criterio o caratteristica (ad esempio tutti i docenti di un istituto o i tutori di una classe), è possibile inviare la comunicazione ad un gruppo personalizzato di destinatari. Per ...