Aggiungere ruolo ad anagrafica

Aggiungere ruolo ad anagrafica

Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati:

1. Posizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le anagrafiche"

2. Ricercare l'anagrafica da "integrare" e cliccare sul pulsante di colore AZZURRO "Aggiungi ruolo per anagrafica", verremo rimandati ad un form di scelta del ruolo; 

3. Scegliere quindi con che tipo di ruolo si vuole integrare l'anagrafica selezionata e cliccare sul pulsante di colore BLU "Procedi"

4. Confermare i dati già precaricati (presi dall'anagrafica di partenza) ed eventualmente integrare

5. Salvare le modifiche cliccando sul pulsante BLU 

    • Related Articles

    • Aggiungere ruolo ad anagrafica

      Per aggiungere un ruolo ad un'anagrafica già esistente è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: 1. Poisizionarsi nella sezione "Amministrazione digitale e protocollo", e dal menù laterale cliccare sulla voce "Anagrafiche" -> "Tutte le ...
    • Associare un profilo di rilevazione presenze ad una Anagrafica

      Una volta che abbiamo impostato dei profili generali per ATA e Docenti per gestire correttamente i conteggi relativi alla Rilevazione delle presenze, è necessario provvedere ad assegnare i profili alle anagrafiche. Per abbinare un profilo di ...
    • Invio email ad un gruppo di destinatari

      Se dobbiamo inviare una email a molti utenti, accomunati da un criterio o caratteristica (ad esempio tutti i docenti di un istituto o i tutori di una classe), è possibile inviare la comunicazione ad un gruppo personalizzato di destinatari. Per creare ...
    • Gestione indirizzi email multipli per ogni anagrafica

      In questa guida andremo ad osservare la gestione degli indirizzi multipli per ogni anagrafica:   nella gestione dell'anagrafica, in fase di inserimento o successiva modifica, è possibile inserire più indirizzi email/pec:         In fase di invio mail ...
    • Aggiungere il componente Google Meet Attendance

      In questa guida vedremo come sia possibile aggiungere l'estensione Google Meet Attendance nel browser Google Chrome.  Tale estensione consente ad ogni docente di avere l'elenco dei partecipanti ad una lezione in web streamingeffettuata con Google ...