Abilitare il docente alla creazione di Moduli/Uda

Abilitare il docente alla creazione di Moduli/Uda

Per fare in modo che i docenti possano impostare i Moduli/Uda dall'area docente, i Profili docenti a cui i docenti sono associati devono essere abilitati pertanto in:

Area Gestione →Anagrafiche→Docenti→ Profili docente. 


Nella pagina contenente l’Elenco Profili docenti, cliccare sul tasto giallo “Modifica”, nella colonna a sinistra “Azioni”, in corrispondenza del Profilo interessato ad esempio: "DOCENTE ORDINARIO": 

Spuntare sotto la voce "Voti" l'opzione "Consenti gestione Moduli/Uda" 


Di conseguenza in Area Docente sotto il menù: "Voti e Note" si troverà la voce: "Impostazioni" con la possibilità di gestire obiettivi e/o categorie per obiettivi


 


    • Related Articles

    • Abilitare il docente alla creazione di Moduli/Uda

      Per fare in modo che i docenti possano impostare i Moduli/Uda dall'area docente, i Profili docenti a cui i docenti sono associati devono essere abilitati pertanto in: Area Gestione →Anagrafiche→Docenti→ Profili docente.  Nella pagina contenente ...
    • Creazione del docente referente

      Per la creazione del docente referente consigliamo di creare una nuova anagrafica abilitata sia alla gestione della segreteria sia alla visione del registro elettronico. CREAZIONE DOCENTE REFERENTE DA SEGRETERIA Come primo passaggio occorre creare ...
    • 02 - Come creare i moduli predefiniti di Nuvola e attivarli per il personale

      Per gestire la modulistica accedere dal menù di sinistra alla voce: Modulistica Al primo accesso non ci sarà nessun modulo preimpostato, per caricare i moduli già pronti cliccare sul pulsante "Crea moduli preimpostati" In questo modo verrano creati ...
    • Il docente non riesce a vedere i libri di testo

      Quando un Docente non riesce a vedere i libri di testo nel registro elettronico, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore Il docente è presente nell'anno scolastico successivo? ...
    • Abilitare un Docente all'accesso all'area PCTO

      Per abilitare un docente ad accedere all'area di lavoro PCTO, per prima cosa è necessario che venga abbinato un nuovo ruolo, come ATA, alla sua anagrafica. A tal fine, è possibile seguire questa guida: Aggiungere un ruolo ad un'anagrafica. Dopo aver ...