1. Consegnare le credenziali tramite email
Andare in Area alunni e didattica → Anagrafiche → Tutori
Quindi, mettere il segno di spunta nella casella “Seleziona tutto”
In alto a destra sopra alla tabella, nel menu a discesa di "azione di massa" scegliere la voce “Invia credenziali per email” e cliccare sul pulsante “Procedi”.
La sequenza va ripetuta per ogni pagina (il numero delle pagine totali è indicato in basso, nel paginatore. Se ad es. il paginatore indica "Pagina 1 of 5", bisogna ripetere l’operazione cinque volte, quindi una per ogni pagina).
Al termine dell'operazione apparirà nella parte alta un messaggio di conferma simile a quello in immagine.
N.B. L'email arriverà ai tutori soltanto se l'indirizzo email è stato inserito nelle informazioni relative ai tutori stessi; per modificare le informazioni relative ai tutori vedere la guida: "Tutori - Come modificare il tutore". Se invece si vuole personalizzare il testo dell'email vedere la guida: "Personalizzazione dell'email per consegnare le credenziali".
2. Consegnare le credenziali tramite stampa del documento
Per consegnare le credenziali tramite stampa del documento è necessario stampare il documento.
Per stampare il documento:
andare in Report e Stampe → Categorie
Cliccare su "Vai ai report della categoria" relativo alla categoria "Credenziali"
Selezionare "Esegui report" del documento "Credenziali area tutore"
Nella schermata che appare, selezionare sulla sinistra con il segno di spunta i tutori per cui si vogliono stampare le credenziali. Poi utilizzare in alto a destra l'azione di massa "Produci".
Verrà visualizzato l'editor di testo con il modello del documento, in questa fase si può apporre una modifica al documento prima di andare in stampa con il pulsante sottostante "Esporta in pdf"
NB. Le modifiche eseguite in questa fase al documento sono modifiche "volatili" cioè verranno riportate nella stampa seguente, ma non verranno salvate nel modello di documento. Possono servire per aggiungere un modificare rapidamente il testo per la stampa che si sta per eseguire.
Per stampare il documento cliccare sul pulsante "Esporta in pdf"
Per scaricarlo cliccare sul pulsante verde di download (vedi immagine).