Corrette impostazioni tablet Rilevazione Presenze Nuvola

Corrette impostazioni tablet Rilevazione Presenze Nuvola

Di seguito riportiamo i passaggi da seguire per settare (o verificare) correttamente le opzioni nelle impostazioni del tablet di Nuvola Rilevazione Presenze.

 

Per prima cosa dobbiamo uscire dall'applicazione Nuvola Rilevazione Presenze. ---> clicca qui per la guida.

 

Una volta usciti dall'applicazione dovremo cliccare sul pulsante tondo in basso al centro della schermata del tablet. 

Accedere al menù app dalla schermata home

A questo punto dobbiamo cliccare sul pulsante "impostazioni".

Accedere alle impostazioni dal menù app

 

 

 

1-Display

 


Nelle impostazioni del Display dobbiamo settare il tempo di sospensione a "Mai". Questo serve ad evitare lo spegnimento dello schermo quando il tablet è inattivo.



 

2-Data e ora

 


La data e l'ora devono essere impostate su "Data e ora automatiche" in modo tale che vengano sincronizzate con l'ora fornita dalla rete internet e quindi che siano sempre esatte e aggiornate.


 

3-Accessibilità

 


In questo menù dobbiamo verificare che NON sia spuntata l'opzione per la rotazione automatica del tablet. Questo eviterà rovesciamenti dello schermo e terrà il display sempre orientato sul lato corretto dove passare il badge per la rilevazione delle presenze.


 

4-Opzioni Sviluppatore

 


Nelle opzioni che troviamo in questo menù e utile mettere la spunta su "Rimani attivo". Questo servirà ad evitare che lo schermo vada in stand-by se il tablet è sotto carica. 


 

N.B.: per muoversi tra i vari menù è sufficiente cliccare sulla freccia in basso a sinistra del tablet per poter tornare indietro di una pagina.


 

 


    • Related Articles

    • Procedure di cambio anno nella Rilevazione Presenze

      NB. Per gli utenti che non hanno il registro elettronico di Nuvola il cambio di anno viene effettuato in automatico il 01/09. Per gli utenti che hanno il registro elettronico di Nuvola il cambio di anno è una procedura manuale che si può effettuare ...
    • Attivare la Rilevazione Presenze Modalità MOBILE

      Per poter attivare la Rilevazione Presenze Modalità TOTEM occorre da segreteria andare in "Gestione Badge". Nella schermata successiva occorre cliccare sulla sezione "Impostazioni totem/mobile". Per attivare la Rilevazione presenze modalità MOBILE ...
    • Gestione impostazione Rilevazione Presenze ATA/Docenti

      Per poter gestire le impostazioni della Rilevazione Presenze occorre da segreteria andare nel menù laterale in "Gestione Badge". Sempre nel menù laterale di sinistra occorre andare nella sezione "Impostazioni ATA" o "Impostazioni docenti". Nella ...
    • Impostare riavvio servizi NFC nel tablet di rilevazione presenze

      ATTENZIONE! Effettuare i passaggi sotto indicati esclusivamente se consigliato dall'assistenza Madisoft, l'attivazione di tale opzione dove non necessario potrebbe comportare l'errata raccolta delle informazioni in fase di timbratura. La procedura ...
    • Registrare posizione Rilevazione Presenze Modalità MOBILE

      1) Per poter effettuare la registrazione della propria posizione occorre accedere all'indirizzo https://rilevazione-presenze.madisoft.it/ dove occorre inserire le proprie credenziali di Nuvola. N.B. Ricordarsi di attivare per il proprio dispositivo ...