Disassocciare più documenti da una cartella con lo smistamento massivo

Disassocciare più documenti da una cartella con lo smistamento massivo

Per poter disassociare massivamente dei documenti da una cartella occorre prima ricercare i documenti di riferimento (ad esempio in "Documenti" -> "Archivio storico").
Una volta effettuata la ricerca si potranno selezionare ed applicare l'azione di massa "Smista documenti".


Nella schermata successiva si potrà disassociare la cartella massivamente nella seguente modalità (sezione verde):

1) Selezionare i documenti di riferimento
2) Nel colonna "Cartelle" ricercare la cartella da rimuovere dai documenti
3) Premere sulla scritta "Rimuovi dai selezionati" in corrispondenza della colonna "Cartelle"

In alternativa nella riga di ogni documenti si ha la possibilità in manuale di togliere l'associazione cliccando sulla x sul nome della cartella associata al documento (sezione blu).



    • Related Articles

    • Smistare massivamente documenti

      In questa guida vi spiegheremo come poter usare correttamente l'azione di massa "SMISTA DOCUMENTI". La funzione ha come obiettivo snellire e velocizzare le procedure di abbinamento a cartelle, pratiche, fascicoli, etc.. Questa funzione può essere ...
    • Inserimento massivo degli eventi

      In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile inserire massivamente gli eventi nei report. Ciò significa che possiamo, se necessario, creare degli eventi in modo massivo senza dover operare nei report per singolo giorno. A differenza degli eventi con il ...
    • Come creare una cartella

      Per creare una cartella in amministrazione digitale bisogna effettuare i seguenti passaggi: Collegarsi in AMMINISTRAZIONE DIGITALE → Dal menu di sinistra andare in "Gestione documentale" → Cartelle → Crea nuovo Effettuati i passaggi ci troveremo di ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...
    • Eventi/Documenti - Creare una tipologia

      Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo: In area alunni ...