La procedura consiste nell'importare tutti i docenti dell'istituto e poi "smistarli" nei vari plessi di appartanenza
E’ necessario creare un file .csv contente l’elenco di tutti i Docenti dell’Istituto, senza avere duplicazioni di nomi.
Seguire i seguenti passaggi:
a) Scaricare il file d'importazione dei docenti da qui
I dati obbligatori da compilare sono Cognome e Nome, ma vi invitiamo ad inserire anche il codice fiscale e l'e-mail.
Per avere un dettaglio sulla compilazione vi invitiamo a consultare la seguente guida
b) Il file può essere creato sia con Excel sia con OpenOffice o LibreOffice
EXCEL:
Una volta pronto l’elenco dei docenti in excel, procedere come segue: File ➜ Salva con Nome ➜ Salva come: CSV (delimitato da separatore di elenco)
Premere “Salva”.
LIBREOFFICE/OPENOFFICE
Utilizzare Libre Office per creare il file .csv
Una volta pronto l’elenco dei docenti, procedere come segue: File ➜ Salva con Nome ➜ Salva come: Testo CSV e spuntare la voce “Modifica impostazioni filtro”
Cliccare su “Mantieni il formato corrente”
Scegliere:
- Tipo di carattere: “Unicode (UTF-8)
- Separatore di campo: ; (punto e virgola)
- Separatore di testo: “ (doppi apici)
Premere “OK”.
c) Importazione del file .csv in Nuvola
Per importare il file .csv in Nuvola procedere come segue:
1) Dal menù principale di sinistra, cliccare su Importazioni
2) Nella schermata, scegliere il file precedentemente salvato, scegliere la tipologia di import e cliccare si "avvia importzione"
Una volta importato, comparirà il messaggio di importazione avvenuta con successo.