In questa guida vedremo come modificare o eliminare un evento di Assenza per ATA o per Docente inserito in modo errato nell'Area Personale di Nuvola.
Accedere nella Segreteria di Nuvola in Area Personale
Si clicca EVENTI nel menù di sinistra e si seleziona
Se devo modificare o eliminare un evento o assenza per gli ATA
NB. Eventi per ATA contiene le assenze e per gli istituti che hanno attivato la rilevazione presenze contiene anche le timbrature di lavoro ordinario
NB. Assenze per ATA contiene solo le assenze degli ATA
Se devo modificare o eliminare un evento o assenza per i Docenti
NB. Eventi per DOCENTE contiene le assenze e per gli istituti che hanno attivato la rilevazione presenze contiene anche le timbrature di lavoro ordinario
NB. Assenze per DOCENTE contiene solo le assenze dei Docenti
Filtrare l'ATA o il Docente per Cognome e Nome - o utilizzare i filtri relativi a tipologia o date al fine di individuare l'evento / assenza da modificare o eliminare. Una volta individuato l'evento cliccare il pulsante giallo di modifica.
Per cancellare l'evento, in alto è presente il tasto elimina.
In alternativa per modificarlo è possibile variare la tipologia di evento nella casella TIPO DI EVENTO
Inoltre è possibile eliminare o modificare più eventi contemporaneamente, selezionandoli ed utilizzando le azioni di massa.