Gestione del tabellone dello scrutinio prima frazione (scuola primaria)

Gestione del tabellone dello scrutinio prima frazione (scuola primaria)

In questa guida mostreremo come sia possibile gestire il tabellone per lo scrutinio prima frazione scuola Primaria

1) Il docente con profilo coordinatore di classe dovrà accedere a Nuvola e cliccare in scrutinio----> tabellone della classe



2) Accedere al tabellone della classe indicata



3) Nel tabellone procedere come segue:

A - chiudere le proposte: eventuali modifiche saranno possibili sono nel tabellone in fase di consiglio di classe.  



B - Verificare i livelli inseriti per gli obiettivi; se servisse è possibile procedere alla modifica dei livelli cliccando sul livello e scegliendo quello più idoneo.




C- Inserimento della valutazione intermedia e del giudizio descrittivo del comportamento.

Per inserire la valutazione intermedia e il giudizio descrittivo del comportamento è necessario cliccare sull'alunno per il quale si desidera esprimere tali giudizi e procedere all'inserimento come segue:



N.B: la procedura di inserimento dei giudizi può essere eseguita anche con gli inserimenti massivi e non necessariamente contestualmente allo scrutinio ma anche in precedenza al fine di trovare poi tali giudizi già inseriti nel tabellone. 
Per eseguire la procedura con gli inserimenti massivi consultare la guida GESTIONE DEGLI INSERIMENTI MASSIVI

D- inserire i dati per il Verbale
Il Verbale è un documento personalizzato e sarà messo a disposizione un modello standard con la creazione dello scrutinio. 
Se si volesse modificare il verbale seguire l'apposita guida MODIFICA VERBALE


 
Inserire i campi come da immagine.

 
E- Se in fase di scrutinio si desidera stampare il verbale è possibile procedere con il tasto 9 STAMPE ED ESPORTAZIONE 




F- Concluse le operazione di scrutinio è necessario procedere alla chiusura del tabellone con il tasto con il tasto 8 CHIUDE E BLOCCA LO SCRUTINIO

AVVERTENZE IMPORTATNTI:
Si consiglia, durante l'inserimento dei dati sul tabellone, di salvare di tanto in tanto per prevenire eventuali cadute di connessione internet e quindi perdita dei dati inseriti.
Per non avere dati sovrascritti e/o incongruenti è fondamentale, se si sta lavorando sul tabellone, NON lavorare con gli inserimenti massivi o con lo stesso tabellone aperto in altre postazioni/browser.
- In fase di scrutinio è necessario utilizzare il browser gratuito Google Chrome. Per poter scaricare Google Chrome cliccare qui.

    • Related Articles

    • Creazione scrutinio prima frazione (Primaria)

      In questa guida illustreremo i passaggi per poter creare e configurare lo scrutinio della prima frazione per la scuola primaria CREAZIONE NUOVO SCRUTINIOEntrando nell'area di amministrazione, cliccare dal menù sinistro su scrutinio Nella schermata di ...
    • Come abilitare il docente alla creazione degli obiettivi per lo scrutinio della scuola primaria

      In questa guida vedremmo come abilitare i docenti alla creazione degli obiettivi per la scuola primaria durante lo scrutinio A - abilitare il docente ordinario per abilitare i docenti alla creazione degli obiettivi per le materie insegnate B - ...
    • Copiare scrutinio iniziale da anno precedente (Primaria)

      In questa guida vedremo come generare lo scrutinio della prima frazione, copiando tutto dall'anno precedente. COPIARE LO SCRUTINIO DA ANNO PRECEDENTE 1) Dal menù principale di sinistra cliccare su Scrutinio. 2) Nella schermata di riferimento occorre ...
    • Guida operativa allo svolgimento dello scrutinio area docente

      In questa guida verranno indicati principalmente tutti i passaggi da svolgere da parte dei docenti per un corretto svolgimento dello scrutinio stesso. PROPOSTE DI VOTO Il primo passaggio da eseguire per tutti i docenti, compresi i coordinatori, è ...
    • Gestione materia Educazione Motoria (scuola primaria)

      In questa guida vedremo come modificare il nome della materia EDUCAZIONE FISICA in EDUCAZIONE MOTORIA  per la stampa delle pagelle di valutazione. Come prima cosa vi sconsigliamo di creare una seconda materia, ma utilizzeremo la stessa materia che è ...