Importare i documenti del Registro Elettronico in Amministrazione digitale

Importare i documenti del Registro Elettronico in Amministrazione digitale

 

In questa guida analizzeremo come importare documenti del Registro Elettronico direttamente in Amministrazione Digitale

  • Accedere all'"Area Alunni e Didattica"
  • Cliccare, dal menĂ¹ laterale di sinistra, su "Importazioni"


 

  • Sempre dal menĂ¹ laterale di sinistra, cliccare su "Importazione documenti del registro" (1)
  • Scegliere la tipologia di documenti da importare (2)

 


  • Scegliere dall'elenco proposto il/i documento/i da importare selezionandoli (1)
  • Usare l'azione di massa predefinita "Importa in Amministrazione Digitale"

 

 


 

  • Compilare i campi obbligatori (*) ed eventualmente i campi non obbligatori
  • Cliccare su "Avvia Importazione"

 


 

  • A questo punto troveremo il documento, in Amministrazione Digitale, nell' Area che abbiamo indicato in fase di importazione e comunque in Archivio Storico.

    • Related Articles

    • Importare i documenti del Registro Elettronico in Amministrazione digitale

        In questa guida analizzeremo come importare documenti del Registro Elettronico direttamente in Amministrazione Digitale Accedere all'"Area Alunni e Didattica" Cliccare, dal menù laterale di sinistra, su "Importazioni"   Sempre dal menù laterale di ...
    • Amministrazione Digitale - Avvio Anno

      In questa guida vi illustreremo le principali operazioni necessarie da eseguire per l'avvio del nuovo anno scolastico nel portale Nuvola. 1 - Creazione e profilazione personale ATA: vai alla guida 2 - Assegnare un documento ad un'area: vai alla guida ...
    • Come rispondere o inviare email da Nuvola Amministrazione Digitale

      Tra le funzionalità più importanti di Nuvola - Amministrazione Digitale, abbiamo la possibilità di ricevere nella nostra piattaforma tutte le email in arrivo nelle diverse caselle di posta del vostro istituto. Avrete così la possibilità di visionare ...
    • Creare e inserire un documento in bacheca digitale

      In questa guida vedremo come creare una documento o una comunicazione da inserire in una bacheca digitale. Come prima cosa è necessario entrare nell'area AMMINISTRAZIONE DIGITALE In alto a destra selezionare se il documento è interno (INT), in ...
    • 01 - Nuvola - Amministrazione Digitale

      La soluzione per digitalizzare la segreteria   INTRODUZIONE GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI NUVOLA - AMMINISTRAZIONE DIGITALE 1 - ACCESSO IN NUVOLA - AMMINISTRAZIONE DIGITALE 2 - CONFIGURAZIONE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA 3 - CONFIGURAZIONE UTENTI ATA ...