Impostare il numero di registrazione iniziale dei registri

Impostare il numero di registrazione iniziale dei registri

Impostare il numero di registrazione iniziale dei registri

N.B.: questa procedura è possibile effettuarla SOLO se non sono già presenti dei documenti nel registro da modificare.

In questa guida vedremo come impostare il numero di registrazione iniziale per i registri (PROTOCOLLO, ALBO PRETORIO, CIRCOLARI, ecc..)
  1. L'amministratore del protocollo dovrà andare, dal menu principale di sinistra, in Gestione documentale - protocollo → Registri


  2. Pulsante arancione di modifica () in corrispondenza del registro per il quale impostare il numero iniziale da attribuire.
  3. In basso, nella sezione "Intervalli temporali di registrazione", nella riga contenente la frazione temporale corrente, impostare il numero di registrazione iniziale.


    (in questa sezione è possibile impostare anche la data di inizio e/o di fine riferite al registro).
  4. Infine premiamo il pulsante "Salva" ().

    • Related Articles

    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • Tipologie: impostare criteri di catalogazione automatica

      Tra i vari elementi di catalogazione in Nuvola è possibile fruire anche delle Tipologie, queste ultime consentono di preimpostare alcuni parametri del documento in maniera automatica sia in fase di creazione che di semplice catalogazione (es. ...
    • Impostare la numerazione iniziale del registro di protocollo e modificare codice AOO

      In questa guida mostreremo come sia possibile impostare il numero di partenza del registro di protocollo e modificare il codice AOO dell'Istituto ATTENZIONE: tali procedure dovranno essere eseguite solo dagli Istituti che dal 01/09/2024 inizieranno ...
    • Come creare il REGISTRO DEI CERTIFICATI

      Per creare il registro dei decreti è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: - Dal menù laterale posizionarsi nella sezione "Gestione documentale e protocollo" -> Registri - Cliccare sul pulsante BLU "Crea Nuovo"   Nella creazione del nuovo ...
    • Come creare il REGISTRO DEI CERTIFICATI

      Per creare il registro dei decreti è sufficiente seguire i passaggi sotto elencati: - Dal menù laterale posizionarsi nella sezione "Gestione documentale e protocollo" -> Registri - Cliccare sul pulsante BLU "Crea Nuovo"   Nella creazione del nuovo ...