Andare in Area Gestione→Anagrafiche→Alunni
Nella schermata che appare premere il tasto "Crea nuovo"
Apparirà la seguente schermata iniziale dove sarà necessario inserire i dati obbligatori ovvero:
Anagrafica
Inseriti i dati richiesti selezioniamo il pulsante "Vai al passo successivo".
Anagrafica, SIDI, frequenza
Codice SIDI: Inserire il codice SIDI dell'alunno, altrimenti inserire un codice LETTERALE fittizio;
Stato frequenza alunno: campo obbligatorio. Scegliere lo stato dalle scelte disponibili;
Classe: campo obbligatorio. Scegliere la classe nella quale verrà inserito l'alunno.
Corso: campo obbligatorio. Scegliere un corso di studio.
Piano di Studio: campo obbligatorio. Scegliere un piano di studio. Per saperne di più in merito si consiglia di leggere la guida: Piano di studio e Corso di studio - Definizione
Prima cittadinanza: campo obbligatorio.
Indirizzo residenza/domicilio: campo obbligatorio.
Comune residenza /domicilio: campo obbligatorio.
Vaccinazioni
Nella schermata schermata "Anagrafica, SIDI, frequenza" troveremo la sezione "Vaccinazioni" dove si potrà inserire i dati relativi alla vaccinazione dell'alunno.
Stato scolastico, esoneri
Esonero religione, esonero ed. fisica, sostegno: spuntare solo se necessario.
Gruppi classe e monte ore
Gruppi classe, ore settimanali, ore settimanali per INVALSI: campi facoltativi. Compilare solo se necessario.
Per saperne di più sui gruppi classe consultare la seguente cartella di guide: gruppi classe.
Monte ore previsto per l'alunno: campo obbligatorio.
Privacy
In questa schermata si potranno modificare le impostazioni relative alla categoria "Privacy".
Quando saranno state inserite tutte le informazioni necessarie si potrà proseguire creando un tutore per l'alunno oppure si potrà salvare ed uscire dalla creazione.